F1

UFFICIALE: PepsiCo entra a far parte della famiglia della Formula 1 con un accordo pluriennale

Nella settimana del Gran Premio di Spagna, arriva un’importante annuncio da parte della FOM: PepsiCo, la multinazionale statunitense, entrerà a far parte del Circus fino al 2030.

Nell’ultimo periodo, il management della Formula 1 ha annunciato una partnership dopo l’altra, la più recente quella di Barilla. Nella giornata di oggi – 27 maggio – la FOM, insieme alla compagnia PepsiCo, ha annunciato l’accordo pluriennale che vedrà la compagnia americana diventare Partner Ufficiale della F1 fino al 2030, unendo l’emozione del motorsport con prodotti come Sting Energy, Gatorade e Doritos e con l’obiettivo di coinvolgere pubblici esistenti, nuovi e diversificati su scala globale.

PepsiCo punterà a creare un coinvolgimento significativo dei fan anche al di fuori dei circuiti di gara, attraverso promozioni accattivanti sui packaging, esperienze digitali e contenuti esclusivi che porteranno la Formula 1 a un pubblico ancora più ampio. La partnership prevede anche esperienze immersive nella Fan Zone della Formula 1 e diritti per prodotti in edizione limitata co-branded” si legge nel comunicato ufficiale redatto da F1 Media.

UFFICIALE: PepsiCo entra a far parte della famiglia della Formula 1 con un accordo pluriennale
UFFICIALE: PepsiCo entra a far parte della famiglia della Formula 1 con un accordo pluriennale.

Con la presenza di Monster, partner di McLaren, e Red Bull – titolare di una scuderia all’interno del Circus, entrerà a far parte del Circus anche un terzo Energy drink: Sting Energy, il quale diventerà la Bevanda Energetica Ufficiale della Formula 1; mentre, Gatorade diventerà il Partner Ufficiale della F1 Sprint, portando “la sua eredità nel supportare le prestazioni atletiche ai massimi livelli nel formato più dinamico del motorsport“. Il debutto avverrà a Spa-Francorchamps quest’anno, per poi proseguire con i weekend Sprint di Austin, San Paolo e Qatar.

Infine, Doritos diventerà il Partner Ufficiale degli Snack Salati della Formula 1. Non rimanrrà esclusa nemmeno la F1 Academy, la categoria femminile che da ormai tre edizioni divide i circuiti insieme alla categoria massima; tuttavia, i dettagli non sono stati resi noti al momento.

Nell’ambito dell’impegno per supportare lo sviluppo e aumentare le opportunità nello sport, PepsiCo estenderà inoltre la propria collaborazione alla F1 Academy, con ulteriori dettagli che verranno annunciati prossimamente” si continua a leggere.

Domenicali sulla partnership con PepsiCo: “Partner ideale per condividere momenti unici lungo il nostro cammino”

Stefano Domenicali, Presidente e CEO della Formula 1, ha dichiarato: “Oggi celebriamo la partnership tra due brand iconici e storici a livello globale. Un’unione frizzante che combina tradizione e innovazione, generando entusiasmo, intrattenimento ed esperienze indimenticabili per i nostri fan e clienti in tutto il mondo. PepsiCo sfrutterà il potenziale unico della Formula 1 come piattaforma globale per connettersi con nuovi pubblici, e noi beneficeremo della loro energia, dei loro prodotti straordinari e della loro comunità fedele. Con una lunga storia di creatività e capacità di celebrare i momenti speciali della vita, PepsiCo è il partner ideale per condividere momenti unici lungo il nostro cammino.”

Invece, Eugene Willemsen, CEO International Beverages di PepsiCo, ha affermato: “Questa partnership storica con la Formula 1 rappresenta una fusione perfetta tra due colossi globali che condividono la passione per la creazione di esperienze straordinarie per i fan. L’incomparabile piattaforma globale della Formula 1 e la sua straordinaria traiettoria di crescita si allineano perfettamente con le nostre ambizioni di far crescere i nostri brand – in particolare Sting Energy – su scala mondiale. Insieme, offriremo esperienze audaci e innovative che coinvolgeranno piloti e fan dentro e fuori dai circuiti, supportando al contempo l’espansione continua della Formula 1 verso nuovi pubblici in mercati dove PepsiCo e Sting hanno una forte presenza”.

Foto: Formula 1.

Related posts

Aston Martin, lo sfogo di Drugovich: “Merito la F1, ma se ci penso…”

Red Bull, Horner sempre più lontano: l’ultima indiscrezione arriva dall’Olanda!

Red Bull, spunta anche Arvid Lindblad in caso di squalifica di Verstappen