wolff scommette su ferrari

F1, Wolff scommette su Ferrari: “Approccio prudente, a Barcellona…”

User avatar placeholder
Scritto da Walter Izzo

29 Maggio 2025

Toto Wolff scommette su Ferrari a Barcellona? Per il team principal Mercedes la Rossa potrebbe rientrare in corsa con l’introduzione delle nuove ali

Barcellona è finalmente arrivata. La resa dei conti per questa stagione 2025, giunta al nono GP dell’anno su 24 (qui per meteo e orari dell’evento), può essere davvero a un passo. McLaren, leader sin qui incontrastata nel Mondiale Costruttori e avanti con Piastri e Norris nella classifica piloti, resta la scuderia da battere, ma con qualche possibile nuvola attesa all’orizzonte.

Wolff scommette su Ferrari? Nel dettaglio le sue parole; qui Carlos Sainz nel GP del 2024

Red Bull è infatti da mesi convinta che le vetture di Andrea Stella perderanno prestazione a partire da Montmelò, confidando nella direttiva FIA che prevede la modifica delle ali anteriori, meno flessibili. Il segreto di Woking è esattamente quello della flessibilità delle ali secondo Milton Keynes, e ieri, nella classica conferenza dei team principal, anche Toto Wolff ha commentato ciò, parlando anche di…Ferrari.

L’annuncio di Toto: “Nuova ala anteriore per noi. Ferrari…”

Toto Wolff, nella classica conferenza stampa, ha dunque così parlato: Torneremo in pista a Barcellona già in questo fine settimana, su un circuito che mette a dura prova la macchina con un mix di curve a bassa, media e alta velocità. Questo sarà utile per valutare i nostri aggiornamenti recenti e la nostra posizione rispetto ai rivali, mentre entriamo nel secondo terzo della stagione”.

Wolff scommette su Ferrari: “ Ferrari è stata quella più conservatrice sulle ali flessibili“. In foto il pit stop di Russell a Monaco

Con 16 gare ancora da disputare, la strada da percorrere è ancora lunga. La squadra sta cercando di migliorare le prestazioni della macchina e l’aggiornamento sull’ala anteriore previsto per questo fine settimana ci offrirà ulteriori temi di discussione”.

Poi su Ferrari: “Secondo me da quanto abbiamo visto la Ferrari è stata quella più conservatrice sulle ali flessibili; non sono sicuro che ad ogni modo cambieranno i rapporti di forza in pista, ad ogni modo sarà una cosa da scoprire a Barcellona e che potrà essere un nuovo tema di dibattito”.

Foto: Mercedes-AMG PETRONAS F1 TEAM, Scuderia Ferrari HP

Scritto da

588 articoli pubblicati su GPKingdom
Classe '04, nato a Napoli e residente in Campania, scrivo per GPK dall'ottobre 2023. Appassionato del Motorsport, del calcio, tennis, amo scrivere sulla F1. Studio all'Università di Napoli "L'Orientale".
Vedi tutti gli articoli di Walter Izzo
Author Image placeholder

Walter Izzo

Classe '04, nato a Napoli e residente in Campania, scrivo per GPK dall'ottobre 2023. Appassionato del Motorsport, del calcio, tennis, amo scrivere sulla F1. Studio all'Università di Napoli "L'Orientale".

×