Red Bull, Verstappen: “Il terzo posto rispecchia il nostro attuale valore”

User avatar placeholder

31 Maggio 2025

Max Verstappen ha di nuovo estratto il massimo dalla sua vettura piazzandosi in terza posizione.

Max Verstappen ha chiuso al terzo posto la sessione di qualifica del Gran Premio di Spagna. Una zampata, quella del quattro volte campione del mondo, che è riuscito a centrare la seconda fila grazie ad un ottimo giro nel secondo tentativo, con lo stesso di Russell (ottenuto qualche istante prima). Sono 93 i millesimi che separano l’olandese della Red Bull dalla prima fila ma lottare con le McLaren, nella gara di domani, sarà quasi impossibile.

Red Bull, Verstappen: "Il terzo posto rispecchia il nostro attuale valore"
Red Bull, Verstappen: “Il terzo posto rispecchia il nostro attuale valore”

Queste le parole di Max al termine delle qualifiche: “Penso che sia il massimo. Ci è mancato passo per tutto il weekend rispetto alle McLaren, quindi penso che abbiamo eseguito al meglio la qualifica. Il terzo posto è più o meno quello che valiamo, anche se dietro ci sono piuttosto vicini. Qui è sempre bello fare il tempo, spremendo tutto il potenziale della macchina, anche se la pista era abbastanza ‘green’ nonostante la temperatura alta. Ora vedremo cosa riusciremo a fare domani”.

Verstappen ha, poi, aggiunto: “In realtà il nostro weekend era stato discreto. Abbiamo fatto qualche modifica dell’ultimo minuto alla macchina, ma purtroppo non sono state sufficienti per lottare per la pole. Farò del mio meglio, ma le McLaren saranno dure da battere. Vedremo cosa saremo in grado di fare”.

Foto: X Oracle Red Bull Racing

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×