McLaren, Piastri vince a Barcellona: "Weekend incredibile, la ripartenza con la Safety non molto pulita" - GPKingdom McLaren, Piastri vince a Barcellona: "Weekend incredibile, la ripartenza con la Safety non molto pulita" - GPKingdom
F1

McLaren, Piastri vince a Barcellona: “Weekend incredibile, la ripartenza con la Safety non molto pulita”

Quinto successo stagionale per Oscar Piastri che vince il Gran Premio di Spagna consolidando la leadership in classifica.

Dopo due gare in cui è rimasto a secco, ma pur sempre sul podio, Oscar Piastri ha fatto suo il Gran Premio di Spagna centrando la quinta vittoria stagionale. Un weekend dominato da parte del pilota australiano della McLaren che, dopo la grande pole position ottenuta ieri, ha capitalizzato il tutto oggi vincendo la gara davanti al compagno di squadra Lando Norris.

McLaren, Piastri vince a Barcellona: "Weekend incredibile, la ripartenza con la Safety non molto pulita"
McLaren, Piastri vince a Barcellona: “Weekend incredibile, la ripartenza con la Safety non molto pulita”

Queste le parole di Piastri che ha nuovamente allungato su Norris portando il suo vantaggio a 11 punti: “Difficile lamentarmi, molto difficile. Finora è stata una stagione grandiosa, questo è stato il tipo di weekend che cercavo. Abbiamo eseguito tutto bene quando contava, ed è per questo che lavoriamo. Il team mi ha dato ancora una volta una grande macchina, ed è stato molto divertente vincere una gara del genere. Mi sto godendo questo periodo”.

Il pilota della McLaren ha, poi, aggiunto: “È stata una sorpresa vedere Max provare tre soste, ma per lui non ha funzionato. È stato un grande weekend nel complesso, penso che il passo sia stato molto buono ed è quello che era necessario. Siamo partiti bene, sono molto soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto. Ci siamo riprese bene dopo le libere, sono contento di come abbia reagito dopo Monaco. Weekend incredibile”.

Sulla ripartenza con la Safety Car ha dichiarato: “Non è stata molto pulita, dopo quel momento sono riuscito a gestire molto bene la situazione  e ho portato la macchina a traguardo nel modo migliore”.

Foto: X McLaren F1 Team

Related posts

Ferrari, Hamilton: “Stiamo migliorando, Verstappen sarà un avversario forte con qualsiasi macchina”

Ferrari, il 16 luglio filming day al Mugello: verrà provata la nuova sospensione posteriore

Aston Martin, Alonso: “Qualcuno diceva che non eravamo sulla strada giusta, nessun consiglio a Verstappen”