Christian Horner risponde a Rosberg: “Vuole fare il sensazionalista”

di Walter Izzo

Dopo il contatto di ieri tra George Russell e Max Verstappen, Christian Horner ha risposto a Nico Rosberg in maniera molto dura

Un Christian Horner così attivo nei post-gara non lo vedevamo da tempo. Dopo una gara in cui Red Bull ha portato a casa la miseria di un singolo punticino (il decimo posto di Max Verstappen), proprio su Max ieri il team principal inglese ha speso parole molto forti nell’immediato post-GP di Barcellona.

Horner risponde a Rosberg: “E’ sensazionalista nel modo in cui commenta”

Dopo il botta e risposta tra George e l’olandese, culminato con le scuse di Max su Instagram in seguito a dichiarazioni molto al limite da entrambe le parti (oltre ad altri episodi in pista), ieri è intervenuto sul caso anche Nico Rosberg, esponendo critiche davvero vivaci nei riguardi del campione olandese. Parole a cui Horner ha risposto ancor più duramente.

Le parole di Nico e la risposta di Horner

Nico Rosberg, da sempre schietto e molto diretto nelle sue dichiarazioni, ha così parlato di Verstappen al termine del GP di Barcellona ai microfoni di Sky Sport UK, di cui è opinionista: “Rallentare e tamponare un altro pilota è una cosa orribile. Ricordate Vettel contro Hamilton a Baku nel 2017? Sembrava un contatto molto intenzionale. Se aspetti il tuo avversario per poi colpirlo, sei da bandiera nera“.

Nico Rosberg attacca Max Verstappen: “E’ da bandiera nera”

“Mi è venuto in mente anche la manovra di Valentino Rossi ai danni di Marc Marquez in Malesia nel 2015. E’ semplicemente inaccettabile”. Dopo qualche analogia con le due ruote, ricordando un caso eclatante che ha segnato la storia della MotoGP, è arrivata pronta e tagliente la replica di Horner.

Il team principal, irritato dalle parole di Nico, ha così risposto: ““Se questa è la sua opinione, sì, può avere la sua opinione. Ma sappiamo anche che Nico è molto sensazionalista nel modo in cui commenta, quindi lo lasciamo lì. Io non ho ancora avuto modo di parlare con Max. È una cosa di cui parleremo a tempo debito, penso che sia chiaro che fosse frustrato. Discuteremo internamente quello che è successo”.

Foto: Oracle Red Bull Racing, Nico Rosberg X

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

GPKingdom è di proprietà di Raze S.R.L. © 2025 – 
Via IV Novembre 84, 23868 Valmadrera (LC) – P.IVA: 04229070133

Iscrizione Registro Imprese di Lecco n. 35300-2025 – REA LC-429420 – Cap. Soc. €20.000 i.v.

Email: [email protected] – All Rights Reserved.

Feature Posts