Secondo quanto riportato dai media olandesi sarebbe stato lo stesso Horner a lanciare voci sull’interessamento Ferrari.
Christian Horner è sempre più lontano dalla Red Bull. Dopo un ventennio passato al comando del muretto della scuderia anglo-austriaca, infatti, il Team Principal sarebbe ad un passo dal salutare dopo aver dominato in lungo e in largo con i quattro mondiali di Sebastian Vettel ed i quattro di Max Verstappen. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, la proprietà Red Bull avrebbe chiesto risultati importanti allo stesso Horner togliendogli anche parte del potere decisionale.

Una notizia che fa il paio con quelle arrivate nelle scorse settimane, che vogliono Horner lontano dalla Red Bull dopo vent’anni. Ma c’è più: secondo testate giornalistiche olandesi, infatti, sarebbe stato lo stesso TP a far uscire volontariamente voci su un possibile interessamento della Ferrari, reale ma appartenente al recente passato e non al presente. Segno, questo, che Chris si stia già guardando intorno con la Rossa che non è l’unica candidata.
Voci di paddock parlano di un interessamento concreto di Alpine che, sotto la guida di Briatore, sta puntando a tornare grande e a lottare per il Mondiale (in ottica 2026-2027). L’ingaggio di una personalità cosi importante come Horner potrebbe portare ad un salto di qualità notevole alzando, allo stesso tempo, la portata degli obiettivi convincendo altri ingegneri a sposare la causa francese.
La stampa olandese, inoltre, riporta anche che i contatti tra Briatore e Horner possano riguardare anche un ingresso del TP della Red Bull come azionario del team, con percentuale da definire ovviamente. L’avventura di Horner alla Red Bull, dunque, sembra essere arrivata al capolinea e l’Alpine, al momento, sembra l’opzione più concreta per ripartire.