Moto2 ad Aragon: Öncü conquista la prima vittoria. Canet 6°, Gonzalez recupera

di Giulia Amari

Gara combattuta in quel di Aragon: fantastici Oncu e Moreira, Canet non concretizza e il Team Aspar si auto sabota. Ecco cosa è successo in Moto2

È tempo della gara domenicale per la categoria intermedia del motomondiale: è lotta Turchia-Brasile fino all’ultima staccata. A tagliare il traguardo per primo però è Deniz Oncu che sorpassa Moreira sotto la bandiera a scacchi, vincendo per soli 3 millesimi!

Moto2 ad Aragon: Öncü conquista la prima vittoria. Canet 5°, Gonzalez recupera
Moto2 ad Aragon: Öncü conquista la prima vittoria. Canet 5°, Gonzalez recupera

La cronaca della gara

LA PARTENZA – Buono spunto iniziale di Moreira, ma al termine del primo giro retrocede subito in terza posizione con Baltus e Oncu che si mettono in testa alla gara. Bene anche Senna Agius che recupera cinque posizioni al via, mentre in casa Aspar è un completo disastro: in curva 12 Holgado scivola centrando in pieno Alonso, entrambi finiscono in ghiaia e terminano qui la loro gara.

Nella caduta, però, l’ex vincitore di Moto3 subisce un forte colpo alla spalla destra, già infortunata nel prestagione: il giovane pilota viene immediatamente portato al cerntro medico del circuito per ulteriori accertamenti.

Davanti è una lotta a quattro per le tre posizioni del podio, con Baltus che cerca di consolidare la prima posizione, sebbene sia messo parecchio in difficoltà dal quarto settore di Oncu. Nel frattempo risale Gonzalez: a metà gara il leader della Moto2 si trova già in nona posizione.

Nei giri finali Canet retrocede in sesta posizione: i due contendenti al titolo concludono il weekend di Aragon a pari punti, con il pilota del Team Fantic che non riesce a concretizzare l’opportunità di passare il numero #18.

Foto: Deniz Oncu, Barry Baltus

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

GPKingdom è di proprietà di Raze S.R.L. © 2025 – 
Via IV Novembre 84, 23868 Valmadrera (LC) – P.IVA: 04229070133

Iscrizione Registro Imprese di Lecco n. 35300-2025 – REA LC-429420 – Cap. Soc. €20.000 i.v.

Email: [email protected] – All Rights Reserved.

Feature Posts