Morbidelli su Aldeguer: "Eh, l'ho sentito... ma è stata una domenica speciale" - GPKingdom Morbidelli su Aldeguer: "Eh, l'ho sentito... ma è stata una domenica speciale" - GPKingdom

Morbidelli su Aldeguer: “Eh, l’ho sentito… ma è stata una domenica speciale”

Franco Morbidelli ha commentato così il Gran Premio d’Aragon: “Ho rischiato più volte, rispetto a Silverstone stavolta ho vinto”

È un Franco Morbidelli finalmente sorridente, dopo anni che non hanno certo regalato grandi gioie all’italo-brasiliano: dopo un duello da vecchia scuola con Fermin Aldeguer, peraltro vinto proprio dal pilota della VR46, il numero 21 ha concluso il Gran Premio d’Aragon al quinto posto.

Morbidelli su Aldeguer: "Eh, l'ho sentito... ma è stata una domenica speciale"
Morbidelli su Aldeguer: “Eh, l’ho sentito… ma è stata una domenica speciale”

E se da una parte del box Fabio Di Giannantonio non esulta, dall’altra Morbidelli può essere contento del suo quarto posto nel mondiale di MotoGP 2025.

Le parole di Franco Morbidelli

“È stata una domenica tosta. Bella, intensa, vera: di quelle che ti restano addosso quando scendi dalla moto. Ho chiuso quinto, ma il risultato dice solo una parte della storia.”

“Gara dura fin dall’inizio. Abbiamo migliorato il sabato, la qualifica è andata bene, ma in gara qualcosa l’abbiamo perso. Ieri e oggi ho fatto parecchia fatica nei primi giri. Dopo che ho passato Binder pensavo di poter risalire ancora, invece alla curva 5 ho rischiato di cadere. Poco dopo alla 10 ho quasi fatto l’highside più grosso della mia vita. E un altro ancora alla 9. È stato un equilibrio sottile, sempre al limite.”

Morbidelli su Aldeguer: “Eh, l’ho sentito… ma è stata una domenica speciale”

A seguire, il commento sulla battaglia contro Fermin Aldeguer:

“Poi è arrivata la battaglia con Aldeguer. Lui ci ha provato, è entrato deciso, ha spinto. Ma io c’ero. L’ho visto, l’ho sentito, e ci siamo toccati forte. È stato un bel duello, uno di quelli che ti caricano. E sì, oggi l’ho vinta io. A Silverstone, contro Marc, l’avevo persa per 17 millesimi. Oggi invece ho avuto la meglio in due secondi e mezzo. Due battaglie diverse, ma entrambe vere. Questa, forse, un po’ più gestibile, ma comunque tostissima.”

“Sono contento perché mi sento vivo, mi sento competitivo. La VR46 mi sta dando tanto e io sto provando a dare tutto. Il pacchetto ha ancora margine, posso tirare fuori qualcosa in più. E domani nei test si lavora proprio per quello: buttare giù gli ultimi decimi. Perché la strada è quella giusta, e non mi voglio fermare.”

Foto: Pertamina Enduro VR46 Racing Team

Related posts

Notizie positive in casa Aprilia: Jorge Martin torna a girare in moto dopo mesi di stop!

Honda Day 2025: incontra Zarco e Chantra nella giornata dedicata al marchio giapponese

Miguel Oliveira su Diogo Jota: “Vita ingiusta in modi che non ci aspettiamo”