F1

Red Bull, le dichiarazioni di Verstappen e Tsunoda in vista del Gran Premio del Canada

TSUNODA Yuki (jap), Red Bull Racing RB21, VERSTAPPEN Max (ned), Red Bull Racing RB21, portrait during the Formula 1 STC Saudi Arabian Grand Prix 2025, 5th round of the 2025 FIA Formula One World Championship from April 18 to 20, 2025 on the Jeddah Corniche Circuit, in Jeddah, Saudi Arabia - Photo DPPI

Le parole di Max Verstappen e Yuki Tsunoda in vista del Gran Premio del Canada, decimo appuntamento della stagione.

Il Gran Premio di Spagna non ha sortito gli effetti sperati dalla Red Bull. La nuova direttiva sulle ali flessibili, introdotta dalla FIA a Barcellona, non ha minimamente toccato la McLaren mentre la scuderia anglo-austriaca ha dovuto far fronte al Verstappen furioso degli ultimi giri (dopo una gara magistrale) e l’assoluto weekend da dimenticare per Tsunoda. Il Canada, dunque, rappresenta uno snodo importante per capire le reali ambizioni e delle possibilità di titolo della Red Bull.

Red Bull, le dichiarazioni di Verstappen e Tsunoda in vista del Gran Premio del Canada
Red Bull, le dichiarazioni di Verstappen e Tsunoda in vista del Gran Premio del Canada

I piloti, intanto, hanno presentato l’appuntamento di Montreal a cominciare da Max Verstappen. Queste le sue parole: “Barcellona è stata una delusione per noi e, anche se abbiamo dato il massimo, la gara non è andata come avremmo voluto. Non vediamo l’ora di andare in Canada, una pista molto particolare, ha dei cordoli da vecchia scuola e ci sono molte opportunità di sorpasso“,

L’assetto della vettura sarà importante ed è sempre una sfida maggiore con le grandi zone di frenata. La gara dell’anno scorso è stata molto emozionante, siamo riusciti a portare a casa la vittoria e speriamo di poter ottenere una prestazione positiva anche questa settimana. Le condizioni meteo sembrano migliori rispetto all’anno scorso, vedremo cosa succederà“.

Queste, invece, le parole di Yuki Tsunoda: “Adoro Montreal e l’atmosfera generale della città, il cibo e lo shopping. Questo fine settimana sarà anche la mia 100esima gara: è come se avessi appena iniziato, ma anche come se questa fosse sempre stata la mia vita. Ognuna di queste 100 gare è stata speciale, mi sento fortunato di essere in questo sport e mi piacerebbe festeggiare con un risultato all’altezza.

Dopo la gara ho fatto due giorni di test a Barcellona e sono stato anche al simulatore di Milton Keynes, abbiamo lavorato sodo insieme e ora ho molti più chilometri all’attivo con la vettura. Dobbiamo fare una qualifica migliore e abbiamo lavorato per questo. Il tempo in Canada può riservare delle sorprese, ma sembra che per una volta possa essere piuttosto asciutto e costante, il che dovrebbe aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi“.

Related posts

La Haas si prepara al Gran Premio di Gran Bretagna: le parole di Bearman e Ocon

Red Bull, le parole dei piloti in vista di Silverstone: ci sarà Arvid Lindblad nelle FP1

McLaren, le dichiarazioni di Norris e Piastri in vista dell’appuntamento di Silverstone