Ferrari comanda sia in classe regina che in classe LMGT3 nell’ultima sessione di libere a Le Mans, sessione senza troppi colpi di scena ma con qualche interruzione
FP4 Le Mans 2025: ultima sessione in notturna molto tranquilla
Ultima uscita prima della gara: le vetture scendono in pista per un’ora di prove notturne. È il momento di finalizzare gli assetti e, per alcuni piloti rookie, completare i giri obbligatori in condizioni di buio.
Pochi minuti dopo il via, prima slow zone della serata: la Mercedes #63 si ferma a bordo pista tra Tertre Rouge e la chicane Daytona. Non è un buon inizio per la vettura, già protagonista di un incidente nella FP1.
In Hypercar, guida inizialmente Miguel Molina sulla Ferrari #50, complice la cancellazione del tempo della #83. Ma Kubica risponde subito: si riprende la vetta con un tempo che rifila 9 decimi allo spagnolo.
In LMGT3, dopo 20 minuti, comanda una doppietta Ferrari: davanti la #54 del team ufficiale Vista AF Corse, seguita dalla #57 di Kessel Racing.
A 10 minuti dal termine, nuova interruzione: la LMP2 #23 di United Autosports si ferma dopo la seconda chicane dell’Hunaudières, provocando una FCY. Lo stop dura ben 6 minuti, lasciando pochissimo tempo per girare in condizioni completamente verdi. Resta comunque attiva una slow zone nella parte colpita dall’incidente, a causa di uno pneumatico staccato dalla vettura.

Una sessione senza grandi scossoni, forse la più tranquilla tra tutte le libere. La classifica resta invariata fin dai primi venti minuti. Ora, testa a sabato, per l’inizio ufficiale della 24 Ore di Le Mans.


Foto: FIA WEC, Ferrari Hypercar