F1

Red Bull, Verstappen: “Weekend positivo fino ad ora, questa storia della penalità comincia a seccarmi”

Max Verstappen partirà dalla prima fila al fianco di George Russell, remake di quanto accaduto nella scorsa stagione.

Max Verstappen ha nuovamente tirato fuori il massimo dalla sua Red Bull ma, questa volta, non è bastato per prendersi la pole position del Gran Premio del Canada. Sul tracciato di Montreal, infatti, il quattro volte campione del mondo è riuscito a prendersi il secondo tempo delle qualifiche e scatterà al fianco di uno strepitoso George Russell per un remake di quanto accaduto nella scorsa edizione della gara canadese.

Red Bull, Verstappen: "Weekend positivo fino ad ora, questa storia della penalità comincia a seccarmi"
Red Bull, Verstappen: “Weekend positivo fino ad ora, questa storia della penalità comincia a seccarmi”

Soddisfatto, comunque, Verstappen che ha commentato cosi la sua sessione di qualifica: “Nel complesso è stato un weekend piuttosto positivo per noi. Appena sono salito in macchina in FP1 il bilanciamento era già buono e nel complesso ero abbastanza soddisfatto della nostra performance. Le FP2 sono state un po’ più complicate, ma in qualifica abbiamo fatto la scelta giusta con le gomme, perché ci siamo trovati meglio con le medie.

Penso che il bilanciamento della macchina fosse buono e abbiamo massimizzato la nostra prestazione. Dobbiamo analizzare meglio il degrado degli pneumatici e capire cosa stava succedendo, perché ci mancava un po’ di grip complessivo per lottare per la pole. Tuttavia, credo che non ci fosse molto di più che potessimo fare oggi e sono felice del secondo posto”.

L’olandese ha, poi, aggiunto: “Anche la Mercedes è sembrata forte in simulazione gara, forse meglio di noi per quanto riguarda la gestione gomme. la McLaren invece è sembrata più competitiva oggi, rispetto alle libere, ma proveremo comunque a salire sul podio. Il rischio penalità? Io non ho bisogno che mi venga ancora ricordato, questa cosa comincia a seccarmi. Ne parlano tutti da giovedì, è una perdita di tempo, ed è infantile.

È anche per questo che non ho molto da dire, è davvero fastidioso. Speriamo domani di partire bene e gestire al meglio le gomme. La nostra macchina può essere un po’ più difficile nelle curve, ma ci aspetta una gara lunga e speriamo sia una gara solida per noi”.

Foto: X Oracle Red Bull

Related posts

Red Bull, Verstappen soltanto 7°: “L’obiettivo era la pole position, non prendere sei decimi”

Ferrari, Hamilton: “La squadra ha lavorato bene. Obiettivi per domani? Non dico nulla”

Ferrari, Leclerc: “Sono molto soddisfatto, domani proveremo a dare del filo da torcere a Norris”