F1

Episodio Russell-Verstappen, gli aggiornamenti: arriva la squalifica per Max?

Max Verstappen, per qualche secondo, ha sorpassato sotto Safety Car George Russell: si attendono aggiornamenti dalla FIA

Ancora una volta loro: da una parte George Russell e la sua astuzia, dall’altra Max Verstappen e il suo talento (talvolta) esagerato. Ma cos’è successo tra loro?

Episodio Russell-Verstappen, gli aggiornamenti: arriva la squalifica per Max?
Episodio Russell-Verstappen, gli aggiornamenti: arriva la squalifica per Max?

Al giro 68 del Gran Premio del Canada, Max Verstappen ha involontariamente superato George Russell sotto regime di Safety Car. Da capire se ciò porterà ad una punizione e, eventualmente, a punti di penalità sulla patente dell’olandese: ciò, dunque, significherebbe una squalifica per l’Austria nei confronti del numero 1.

Al momento, nessuna comunicazione dalla FIA: aggiorneremo l’articolo con le novità del caso.

Russell-Verstappen, gli aggiornamenti

7:00 – Arriva l’esito dei commissari: nessuna penalità per George Russell, è lui il vincitore! Da vedere se ora ci saranno nuovi sviluppi nella vicenda, proprio contro Verstappen (inizialmente “accusato” di essere il colpevole della manovra).

23:50 – CLAMOROSO quanto comunicato dalla FIA: la Red Bull ha appena presentato protesta formale contro Russell, reo di aver “inchiodato troppo bruscamente” sotto Safety Car. Si ribalta dunque la situazione: la vittoria del britannico è in BILICO! Il regolamento, infatti, dice che è vietato “guidare in modo lento o irregolare sotto SC”.

Foto: Oracle Red Bull Racing

Related posts

Incredibile ma vero: Luca Cordero di Montezemolo nuovo direttore di McLaren Group Holdings

McLaren, Dunne 4° alla sua prima sessione di libere: “Sono molto contento, ringrazio tutto il team”

Mercedes, il commento di Russell e Antonelli dopo le prime due sessioni di prove libere