horner risponde a rosberg

Red Bull, Horner: “In passato la Ferrari mi ha cercato ma il mio cuore batte per questo team”

User avatar placeholder

18 Giugno 2025

Christian Horner, nel corso di un’intervista rilasciata giorni fa, ha confermato l’interesse Ferrari nei suoi confronti nel recente passato.

Christian Horner non intende lasciare la Red Bull ma punta a rilanciare. Nel corso di un’intervista rilasciata giorni fa, infatti, il team principal del team anglo-austriaco ha parlato del suo futuro, di programmazione e degli interessi nei suoi confronti da parte di altre squadre. In cima alla lista c’è sicuramente la Ferrari che, come affermato dal diretto interessato, ha cercato di convincere Horner senza riuscirci.

Red Bull, Horner: "In passato la Ferrari mi ha cercato ma il mio cuore batte per questo team"
Red Bull, Horner: “In passato la Ferrari mi ha cercato ma il mio cuore batte per questo team”

Queste le parole del TP Red Bull:  “Sono lusingato che altri team mi abbiano contattato, in passato la Ferrari mi ha effettivamente cercato. Ma il mio cuore batte per la Red Bull. Ho assunto moltissimo personale e convinto tante persone a unirsi al nostro gruppo. Ho investito gran parte della mia vita in questa squadra, sin dall’inizio. Sento una forte responsabilità verso chi lavora qui e il supporto della proprietà non è mai mancato”.

Horner ha, poi, aggiunto: “Ogni anno generiamo circa un quarto di miliardo di euro tra sponsor e marketing. È un’impresa di dimensioni enormi. E credo che i risultati ottenuti parlino da soli. Abbiamo vinto 124 gare su 402 e conquistato 14 titoli mondiali”.

Sul suo futuro Horner sembra avere le idee molto chiare: “Dimettermi non è mai stata un’opzione. E nemmeno per le persone che mi circondano. Ho sentito sempre un grande sostegno da parte di un gruppo di colleghi molto leali. Non voglio entrare troppo nei dettagli. Preferisco guardare avanti”.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×