Rivoluzione nella griglia della categoria cadetta del motomondiale: dal weekend del Mugello due piloti correranno con un nuovo Team
È tempo di cambiamenti nei box della Moto3: questa volta, però, non si tratta di mercato in ottica futuro, ma di decisioni prese per la stagione corrente. Il 14 aprile il Team LevelUp MTA aveva deciso di sostituire l’infortunato Matteo Bertelle con Vicent Perez; tuttavia, dopo soli due mesi, le due parti hanno deciso di intraprendere strade diverse.
La comunicazione è arrivata direttamente dalla scuderia, che pochi giorni fa ha deciso di sostituire il numero #32 con Marcos Uriarte: lo spagnolo classe 2004 è però anch’egli un pilota del mondiale, facente parte del Team GRYD – MLav Racing. Dunque, la domanda che sorge spontanea è come possa accadere una cosa del genere nel corso del campionato, in quanto la squadra di Michael Laverty rimarrebbe così senza un pilota.
La risposta è arrivata appena qualche giorno dopo con l’annuncio di Vicent Perez come nuovo rider proprio di MLav: in definitiva, tra le due scuderie è avvenuto un vero e proprio scambio. Il motivo che sta dietro a questa scelta non è noto, ma questo weekend per entrambi comincerà una nuova avventura su moto invertite.
Foto: Marcos Uriarte, GRYD – MLav Racing