Lo spagnolo Marc Marquez non sottovaluta il padrone di casa Pecco Bagnaia: “Qui ha dominato, devo capire perchè è così forte qui”
Finora dominante, eppure al Mugello non è così convinto dei suoi mezzi: Marc Marquez entra in punta di piedi a casa di Pecco Bagnaia e della Ducati, con la speranza (stando alle sue parole) di riuscire quantomeno a seguire il passo di Pecco e Alex.

Le parole di Marc Marquez
Così Marc Marquez ha parlato in conferenza stampa prima del Mugello: “Certamente arriviamo in ottima forma dopo Argon, i test sono andati bene e cercheremo di mantenere lo stesso livello anche qui. Sappiamo che arriviamo su un circuito speciale, il “circuito di casa” per la Ducati e per il mio compagno di squadra Pecco, che ha vinto qui tante volte negli ultimi anni. Negli ultimi tre, in particolare, è stato il dominatore.”
“Mi aspetto un Pecco molto forte, ma anche un Alex molto competitivo, perché normalmente qui va davvero veloce. Vediamo se riusciremo a stare con loro: se sarà possibile, sarà già una bellissima notizia per noi.”

“Lo scorso anno ho avuto modo di confrontare un po’ i dati di Pecco, anche se la moto era diversa, quindi era più complicato trarre conclusioni. Quest’anno invece cercherò di capire ancora più in profondità cosa lo rende così forte su questa pista e proverò a trarre vantaggio non solo dai suoi dati, ma anche da quelli di Alex, perché entrambi qui sono sempre molto rapidi.”
“Mondiale già concluso? Non è finita nè per Pecco, nè per Alex, ma al momento l’avversario più grande è mio fratello. Siamo in uno sport dove ci si può fare male, ci sono 37 punti in palio ogni weekend: qui io fatico, e quindi star vicino a loro sarà un grande segnale.”

“Toprak in MotoGP? È bello accogliere un campione, sarà interessante vedere il suo stile visto che in SBK corre con un anteriore molto forte. La sua grande differenza sarà adattarsi dalle Pirelli alle Michelin: sarà dura.”
Foto: Ducati Corse