Marco Bezzecchi esalta tutte le caratteristiche della sua Aprilia: “Passo gara molto buono, stiamo migliorando parecchio”
C’è fiducia, da Noale, visto il buon momento di Marco Bezzecchi: dopo la vittoria a Silverstone e la doppia rimonta ad Aragon, la moto italiana si sta dimostrando la più in forma delle ultime gare, nonostante a fianco del pilota ex-VR46 non ci sia Jorge Martin, ancora fermo per infortunio.

Le parole di Marco Bezzecchi
Così Bezzecchi ha parlato in conferenza stampa: “Sono molto contento di essere qui al Mugello con l’Aprilia. È la mia prima volta su questa pista come pilota ufficiale di una casa italiana, ed è anche il mio primo Gran Premio di casa con questi colori. Sarà bellissimo vedere come si comporterà la moto su un tracciato fantastico come questo.”
Poi, il commento sulla sua Aprilia: “La moto sta migliorando parecchio, e non vedo l’ora di scendere in pista e di vedere tutti i fan. Il meteo sarà fantastico, quindi sono molto molto carico.”
“Nelle ultime gare il nostro passo gara è stato molto buono, anche se abbiamo un po’ sofferto nella qualifica con la gomma soft. Durante il test di Aragon sono stato il secondo più veloce, ma è sempre difficile valutare davvero i test: c’è tanta gomma in pista, alcuni piloti cercano il tempo, altri no, quindi i riferimenti non sono sempre precisi.”

Conclude il Bez: “In ogni caso, qualcosa abbiamo trovato. Ora dobbiamo confermare queste sensazioni positive, sia qui al Mugello sia nelle prossime gare, che saranno tutte importanti allo stesso modo.”
Foto: MotoGP