Frederic Vasseur è fuori dalla Ferrari, arriva Antonello Coletta: l’annuncio clamoroso della GdS
Un fulmine a ciel sereno scuote il mondo della Formula 1 e, in particolare, l’ambiente Ferrari. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, a firma di Luigi Perna, Frederic Vasseur lascerà il ruolo di Team Principal della Scuderia di Maranello al termine della stagione 2025.
La notizia, come sottolineato dagli amici di HammerTime, arriva dalla stessa penna che, nel novembre 2022, anticipò il clamoroso addio di Mattia Binotto, poi confermato tra smentite ufficiali e tensioni interne.
Ora, a distanza di due anni, un altro cambio al vertice potrebbe diventare realtà.
Vasseur, quelle parole prima del film…
Nella giornata di martedì, tra gli ospiti alla prima mondiale del film “F1” c’era anche Frederic Vasseur, team principal della Ferrari. Il francese si era mostrato sorridente con i tifosi, per poi rilasciare parole criptiche qualche secondo dopo a Canal+: “Io come attore nel film? Perché no, sto cercando lavoro…”, ironizzando sulle voci di un suo addio a Ferrari.
Il sostituto è italiano: arriva Coletta?
Sempre secondo quanto riportato dalla Rosea, sarà Antonello Coletta a prendere il posto di Vasseur, come anche GPKingdom aveva raccolto qualche giorno fa. Attualmente Global Head of Ferrari Endurance and Corse Clienti, Coletta è l’uomo che ha “guidato la Ferrari a tre vittorie consecutive alla 24 Ore di Le Mans nella classe Hypercar”, come indicato da Perna nell’articolo.
Una decisione che, se confermata, segnerà un nuovo capitolo per il Cavallino Rampante: le voci erano nell’aria, e probabilmente sarà solo questione di ore prima di vedere un nuovo sviluppo di questa vicenda.
Foto: Scuderia Ferrari HP