Charles Leclerc ha commentato quanto stia accadendo in Ferrari senza entrare troppo nei particolari.
La Ferrari sta attraversando un periodo abbastanza burrascoso. I deludenti risultati in pista, non in linea con le aspettative, e le recenti dichiarazioni di Frederic Vasseur non hanno fatto altro che alimentare un clima già piuttosto teso. Nelle ultime ore è arrivata l’indiscrezione da parte de La Gazzetta dello Sport di una probabile sostituzione del francese con Antonello Coletta, uno dei principali artefici del successo della Scuderia di Maranello nel WEC e nelle prossime settimane si capirà di più.
Nel frattempo Charles Leclerc, nel corso del weekend di Montreal, ha commentato le recenti notizie che riguardano la Ferrari cercando di distendere gli animi. Queste le sue parole: “Alla Ferrari funziona così ed è sempre stato così. Il team sa davvero qual è la mia posizione e cosa voglio fare ed è questo che mi importa di più. Poi certo, quando ci sono voci in giro, questo può creare un po’ di distrazione, ma non credo che ne siamo stati influenzati. Alla fine sono solo voci e preferirei concentrarmi semplicemente sul nostro lavoro. Non siamo qui per dimostrare che qualcuno ha torto o cose del genere”.
Il monegasco ha, poi, aggiunto: “Sono frustrato per non aver messo tutto insieme in questo fine settimana. Ma a parte questo, tutto quel che mi circonda non mi influenza”.