Venerdì pomeriggio impegnativo per il pilota francese: dopo una brutta caduta risale in moto e guadagna il quinto tempo: ecco però la sentenza dei medici
Come si dice in gergo, tutto bene quel che finisce bene. Durante le Pre-Qualifiche della MotoGP al Mugello, infatti, Fabio Quartararo è stato vittima di una brutta caduta all’ingresso della curva 4; fortunatamente, dopo diversi controlli medici ha ricevuto il via libera per proseguire assieme agli altri il GP d’Italia.
Erano le ore 15:12 di questo pomeriggio, quando Fabio Quartararo ha perso il controllo della sua Yamaha M1 nella zona di Borgo San Lorenzo: nella caduta il braccio sinistro del numero #20 è rimasto bloccato sotto il busto. Il pilota è apparso dolorante fin da subito: la diagnosi è stata di lussazione della spalla, ma il dottor Charte l’ha prontamente ricollocata al posto giusto tramite una manovra meccanica.
INCIDENTE QUARTARARO AL MUGELLO – IL VIDEO DELLA CADUTA
Nonostante il dolore, Quartararo ha deciso di stringere i denti e tornare in pista nel finale: il risultato è stato uno splendido quinto tempo che lo qualifica direttamente al Q2 di domani.
In seguito, al termine della sessione, il pilota Yamaha è stato portato all’ospedale di Firenze per essere sottoposto a una risonanza magnetica, che però non ha evidenziato ulteriori danni. Dunque, “El Diablo” scenderà regolarmente in pista per il resto del fine settimana.
Foto: Fabio Quartararo, Monster Energy Yamaha MotoGP