meteo e orari della f1 in austria

Meteo e orari della F1 in Austria: si corre in casa Red Bull!

User avatar placeholder
Scritto da Walter Izzo

23 Giugno 2025

Tutto pronto per l’undicesimo GP della stagione, al Red Bull Ring di Spielberg. Meteo e orari della F1 in Austria

Dopo la bella gara del Canada a Montréal, è tempo per il circus di tornare in Europa. La F1 approda infatti in Austria, in quella che sarà la prima di ben due settimane consecutive di corse: Spielberg e Silverstone, prima di un lungo stop che condurrà a Spa, il tutto precedendo Budapest che chiuderà la prima parte di campionato.

antonelli
Meteo e orari della F1 in Austria: Kimi Antonelli a caccia del primo successo in carriera dopo il podio di Montréal?

Si torna come detto in Europa, in una pista speciale come il Red Bull Ring: da sempre arena di emozioni e gare costellate da sorpassi e azioni, nel 2024 vedemmo il primo corpo a corpo tra Max Verstappen, idolo di casa, e Lando Norris, all’epoca inseguitore dell’olandese nel Mondiale.

Ora il mondo è alla rovescia: sono Piastri e Norris i due fuggitori, con McLaren a far da lepre nel Costruttori, mentre Verstappen (che ha rosicchiato punti in Canada) e Russell sperano nella riconferma di Red Bull e Mercedes per lottare con la casa di Woking. E Ferrari? Un gran punto interrogativo, ma storicamente la pista austriaca ha da sempre sorriso alla Scuderia, per cui…non ci resta che attendere e incrociar le dita per un gran weekend di F1!

Meteo e orari in Austria:

Seguono dunque gli orari per l’appuntamento del Red Bull Ring di Spielberg:

image 253
Meteo e orari della F1 in Austria: il calendario completo!

Si comincia venerdì 27 giugno, con la prima sessione in diretta alle 13:30 e la seconda nel pomeridiano alle 17. Poi classico sabato europeo con le FP3 in diretta alle 12:30, e la qualifica (diretta Sky e differita TV8 alle 18:00) alle 16. Gara programmata per le 15, con differita alle 18:30 sempre su TV8.

Per il meteo non sono previste particolari sorprese a Spielberg: sulle montagne austriache si prevede clima soleggiato, con temperature più elevate (circa 29 gradi) la domenica, dopo quelle leggermente più basse nel sabato e venerdì, causate da probabili piogge attese il giovedì 26.

Foto: Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team

×