Il pilota svedese Dino Beganovic, classe 2004, correrà le FP1 in Austria in sostituzione di Charles Leclerc
Dino Beganovic, giovane promessa della Ferrari Driver Academy, tornerà al volante di una Formula 1 in occasione delle FP1 del Gran Premio d’Austria. Lo svedese classe 2004 guiderà proprio la vettura di Charles Leclerc durante la prima sessione di prove libere a Spielberg.

Per Beganovic si tratta di un ultieriore passo importante nel suo percorso di crescita, dopo i test già effettuati in passato con la Scuderia. L’opportunità di prendere parte alla sua seconda (e presumibilmente ultima del 2025) sessione ufficiale del weekend di gara, al volante della SF-25, rappresenta un banco di prova di assoluto rilievo.
Non è però per lui, come detto, la prima volta: Beganovic ha già corso con la SF-25 in Bahrain, mentre correva (e tuttora corre) anche in Formula 2 con Hitech. E quest’ultimo è il quinto pilota proveniente dalla Ferrari Driver Academy a guidare una vettura della Ferrari in una sessione, dopo Charles Leclerc e Ollie Bearman, attualmente piloti titolari in Formula 1, Robert Shwartzman e Arthur Leclerc, che invece hanno preso parte solamente a sessioni di prove libere.

Beganovic è attualmente decimo nel mondiale di Formula 2, con 29 punti conquistati in Bahrain (6) ed Imola (17), dove ha conquistato il podio nella Feature Race.
E questa in Austria, dunque, sarà un’esperienza preziosa per raccogliere dati, accumulare chilometri e mettersi in mostra in vista di un possibile futuro in Formula 1.
Foto: Scuderia Ferrari HP