Ferrari, in Austria arrivano i nuovi aggiornamenti: a Spielberg debutterà il nuovo fondo

User avatar placeholder

24 Giugno 2025

Pacchetto di aggiornamenti importanti per la Ferrari che a Spielberg avrà il nuovo fondo.

La Ferrari non ha ancora abbandonato l’idea di credere nella SF-25. Dopo l’anonima prestazione del Canada, che ha fatto seguito ad altre uscite incolori di questa stagione, la Scuderia di Maranello ha lavorato duramente in queste settimane al fine di portare un pacchetto di aggiornamenti che possa risolvere parte dei problemi che attanaglia le vetture di Leclerc ed Hamilton da inizio stagione.

Ferrari, in Austria arrivano i nuovi aggiornamenti: a Spielberg debutterà il nuovo fondo
Ferrari, in Austria arrivano i nuovi aggiornamenti: a Spielberg debutterà il nuovo fondo

Nel prossimo weekend, infatti, debutterà il nuovo fondo che, stando alle indiscrezioni precedenti, avrebbe dovuto debuttare a Silverstone ma il suo impiego è stato anticipato all’undicesima tappa stagionale, quella che coincide con il Gran Premio d’Austria. La sensazione è quella che non ci saranno “miracoli” da parte del Team di Maranello ma in un weekend in cui le vetture potrebbero compattarsi ulteriormente il nuovo fondo potrebbe garantire quei centesimi importanti, soprattutto in qualifica..

Il sabato, da un anno e mezzo a questa parte, rappresenta il vero punto debole della Ferrari che, a causa dei problemi con la sospensione, fa molta fatica ad entrare nella temperatura di utilizzo perfetta degli pneumatici. Il nuovo fondo, deliberato non molto tempo fa, rappresenta “uno sforzo” del reparto tecnico per accelerare il processo di recupero che, in questa stagione, appare davvero difficile.

L’obiettivo della Ferrari, come anticipato poc’anzi, non è quello di fare miracoli ma di cercare di rientrare nella finestra di utilizzo delle gomme, componenti fondamentali soprattutto in questa stagione. La pista darà tutte le risposte con la sensazione che, dopo questo pacchetto, la Rossa si concentrerà completamente sulla prossima stagione.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×