McLaren, Piastri: “Io e Norris siamo liberi di lottare, in Canada non siamo stati forti come speravamo”

User avatar placeholder

26 Giugno 2025

Le parole di Oscar Piastri in conferenza stampa in vista del Gran Premio d’Austria, undicesima gara dell’anno.

Il Gran Premio del Canada non è stato affatto da ricordare, in positivo, per la McLaren. Il primo vero contatto, in gara, tra Oscar Piastri e Lando Norris si è concluso con il ritiro del pilota britannico ed un sospiro di sollievo per l’attuale di leader del mondiale, sempre più in testa alla classifica grazie ai suoi cinque successi nelle prime dieci gare. L’obiettivo dell’australiano è quello di ripartire e di tornare a dettare legge.

McLaren, Piastri: "Io e Norris siamo liberi di lottare, in Canada non siamo stati forti come speravamo"
McLaren, Piastri: “Io e Norris siamo liberi di lottare, in Canada non siamo stati forti come speravamo”

Queste le sue parole in conferenza stampa: “Cambiamenti? No, sarà tutto come sempre. Quello che è successo in Canada non è stato l’ideale, ma restiamo liberi di correre e siamo ancora in piena lotta per il campionato. Continueremo a gareggiare cercando di evitare nuovi contatti. La situazione dovrebbe cambiare in modo significativo per arrivare a dover affrontare certe discussioni. In questo momento, entrambi vogliamo la stessa cosa: avere un’opportunità equa per giocarci il campionato. Questo è ciò che desidero anche io, quindi non ho alcuna intenzione di sollevare il tema ora”.

Il pilota australiano ha, poi, aggiunto: “In Canada non eravamo forti come speravamo. Le qualifiche non sono andate bene e, in gara, pur avendo un passo discreto, la posizione di partenza ci ha penalizzati. Voglio credere che sia stata solo un’anomalia. Per quanto riguarda l’Austria, penso che saremo nuovamente competitivi. Abbiamo compreso cosa non ha funzionato e lavoreremo per fare meglio. Sono fiducioso che riusciremo a tornare in piena forma”.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×