ULTIM’ORA: Lambiase OUT, l’ingegnere di Verstappen salta l’Austria!

di Stefano Zambroni

Gianpiero Lambiase, ingegnere italo-britannico della Red Bull, non sarà presente al Gran Premio di casa del suo team

Max Verstappen affronterà il Gran Premio d’Austria senza il supporto del suo fidato ingegnere di pista Gianpiero Lambiase. A riportare la notizia, in esclusiva, è il giornalista olandese Erik van Haren della testata De Telegraaf.

ULTIM’ORA: Lambiase OUT, l’ingegnere di Verstappen salta l’Austria!

Lambiase, figura chiave all’interno del box Red Bull e punto di riferimento per Verstappen sin dal suo esordio nel team nel 2016, non sarà presente nel fine settimana di Spielberg per “motivi di natura privata”. Una circostanza rara, che rappresenta un evento senza precedenti nella carriera del quattro volte Campione del Mondo all’interno della scuderia di Milton Keynes.

A sostituire “GP” – questo il soprannome con cui Lambiase è noto nel paddock – sarà Simon Rennie, già ingegnere di pista in passato per Daniel Ricciardo e attualmente impegnato in un ruolo tecnico all’interno del team. Rennie assumerà temporaneamente il coordinamento delle comunicazioni radio e il supporto ingegneristico diretto a Verstappen durante le sessioni in pista.

ULTIM'ORA: Lambiase OUT, l'ingegnere di Verstappen salta l'Austria!

Il binomio Verstappen–Lambiase è stato uno degli elementi centrali nell’ascesa del pilota olandese, contribuendo alla conquista di quattro titoli mondiali consecutivi e consolidando un’intesa tecnica e personale che, nel corso degli anni, è diventata uno dei marchi di fabbrica della Red Bull dominante.

L’assenza di Lambiase, pur momentanea, costringerà Verstappen a rivedere alcune dinamiche operative all’interno del weekend, proprio in occasione di una delle tappe più significative per la scuderia austriaca. Tuttavia, al momento non vi sono indicazioni che lascino presagire un’assenza prolungata.

Potrebbe anche piacerti