Caduta di Marquez ad Assen: le CONDIZIONI dello spagnolo dopo l’incidente

User avatar placeholder
Scritto da Stefano Zambroni

27 Giugno 2025

Marc Marquez molto dolorante alla fine delle Pre-Qualifiche: apprensione sulle sue condizioni

Momenti di grande tensione nel paddock MotoGP durante la giornata di venerdì al TT di Assen, dove Marc Marquez è stato protagonista di due cadute ad alta velocità, una nel corso delle prove libere del mattino e un’altra (meno pericolosa come dinamica, ma peggiore per impatto e dolore accusato) durante le Pre-Qualifiche del pomeriggio.

Caduta di Marquez ad Austin: le CONDIZIONI dello spagnolo dopo l'incidente
Caduta di Marquez ad Assen: le CONDIZIONI dello spagnolo dopo l’incidente

Infortunio Marquez: gli aggiornamenti

VIDEO – BAGNAIA VA DA MARC MARQUEZ: “STAI BENE?”

18:41 – Marquez sta bene: è lo stesso pilota a confermarlo, in questo video pubblicato dalla Ducati assieme a Pecco Bagnaia.

17:01 – Così Guido Meda: “Escoriazione al mento e botta ai testicoli, ma pare non ci sia nient’altro”.

16:53 – Nuovo report di SDG: “Marquez apparso abbastanza dolorante. Ha un’escoriazione sul mento di una grandezza di circa una moneta da 20 centesimi. Sembra che gli abbiano messo qualcosa, ma non mi sembrano punti.”

16:48 – Come riportato da Sandro Donato Grosso, a breve lo spagnolo si recherà al centro medico per accertamenti.

Infortunio per Marquez: cosa è successo

Il pilota spagnolo del team Ducati Lenovo ha perso il controllo della sua Desmosedici mentre viaggiava a oltre 200 km/h, finendo violentemente nella ghiaia. Marquez è stato aiutato a rialzarsi dai commissari di pista ed è apparso visibilmente dolorante, con segnali di forte impatto a livello dell’addome e un trauma alla zona inguinale. Rientrato ai box, ha mostrato una vistosa abrasione sul mento, presumibilmente causata dall’attrito con la ghiaia, oltre a lamentare dolori alle mani.

Nonostante le difficoltà fisiche, Marquez è riuscito comunque ad accedere al Q2 con il giro messo a segno nel giro precedente.

VIDEO – LA SECONDA CADUTA DI MARC MARQUEZ

Caduta di Marquez ad Assen: le CONDIZIONI dello spagnolo dopo l'incidente
Caduta di Marquez ad Assen: le CONDIZIONI dello spagnolo dopo l’incidente

Al vertice della classifica delle Pre-Qualifiche spicca il nome di Fabio Quartararo, autore del miglior tempo con la Yamaha, in netta ripresa rispetto alle recenti difficoltà. Secondo posto per Alex Marquez, fratello di Marc, mentre Marco Bezzecchi sorprende tutti conquistando la quarta posizione con un’Aprilia in costante crescita.

Foto: Marc Marquez

Author Image placeholder

Stefano Zambroni

Nato a Lecco nel 2003, ho fondato GPKingdom nel 2021. Da allora racconto il mondo delle corse e, insieme al team di GPK, costruisco spazi dove i fan possono viverlo da protagonisti.

×