Mercedes, Russell “dribbla” le voci di mercato: “E’ normale che un team come il nostro cerchi Verstappen”

User avatar placeholder

27 Giugno 2025

Il rinnovo di Russell dovrebbe essere ufficializzato a Silverstone ma non si spengono le voci su Verstappen.

Il rinnovo di George Russell con la Mercedes sembra cosa fatta e dovrebbe essere ufficializzato a Silverstone. I media britannici, infatti, parlano di un accordo raggiunto sulla base di un biennale che permetterà al pilota inglese di restare al comando delle Frecce d’Argento. Tuttavia, continuano le voci su un possibile approdo di Max Verstappen in Mercedes, viste le criptiche parole dell’olandese nella conferenza di ieri.

Mercedes, Russell "dribbla" le voci di mercato: "E' normale che un team come il nostro cerchi Verstappen"
Mercedes, Russell “dribbla” le voci di mercato: “E’ normale che un team come il nostro cerchi Verstappen”

Lo stesso Russell, ingaggiato dai media, ha provato a dribblare le voci di mercato rilasciando queste dichiarazioni: “Dal mio punto di vista non credo ci sia motivo di preoccuparsi. Penso che, come squadra, tutto dipenda dalle ambizioni. In questo momento siamo secondi, forse terzi, un risultato anche leggermente sopra le aspettative. Mercedes vuole tornare al vertice, e per farlo è necessario avere i migliori piloti, i migliori ingegneri, la miglior squadra ai box. È normale che si valutino profili come quello di Verstappen”.

Il britannico ha, poi, aggiunto: “Se sto ottenendo buoni risultati, non vedo perché dovrei preoccuparmi. Ogni team ha due posti disponibili, e credo che le decisioni si stiano prendendo anche in quest’ottica. Toto mi ha chiaramente detto che pensa che quest’anno io stia andando forte quanto chiunque altro. Secondo lui, c’è solo un pilota su cui si può discutere in termini di prestazioni, e sono parole sue, non mie. Per questo motivo non sono preoccupato per il futuro”.

Foto: X Mercedes AMG Petronas F1 Team

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×