Charles Leclerc e Lewis Hamilton hanno commentato quanto accaduto nelle prime due sessioni di prove libere.
La Ferrari non ha di certo brillato nelle prime due sessioni di prove libere, in Austria, con Leclerc che ha chiuso in quinta posizione mentre Hamilton non è andato oltre il decimo posto. Il monegasco è sceso in pista solo nel pomeriggio mostrando un buon ritmo nella simulazione gara mentre il sette volte campione del mondo ha accusato problemi al cambio nella sessione mattutina.

Questo il commento dei due piloti in Rosso a cominciare da Leclerc: “Sono salito in macchina per la prima volta oggi nella seconda sessione e mi sono sentito a mio agio in pista, ma non posso dirmi ancora del tutto soddisfatto del feeling con la vettura. Come al solito, il nostro passo gara è buono, mentre dobbiamo lavorare un po’ per migliorare in configurazione da qualifica, così da partire più avanti in griglia e poter lottare nelle posizioni di testa domenica”.
Questo, invece, il commento di Hamilton: “Abbiamo perso del tempo durante la prima sessione a causa di un problema al cambio, il che ci ha penalizzato un po’. La seconda parte del venerdì è andata meglio, ma non siamo ancora dove vorremmo essere in termini di passo. C’è ancora del lavoro da fare: continueremo a cercare le giuste regolazioni stasera insieme al team”.