McLaren, Dunne 4° alla sua prima sessione di libere: "Sono molto contento, ringrazio tutto il team" - GPKingdom McLaren, Dunne 4° alla sua prima sessione di libere: "Sono molto contento, ringrazio tutto il team" - GPKingdom
F1

McLaren, Dunne 4° alla sua prima sessione di libere: “Sono molto contento, ringrazio tutto il team”

Alexander Dunne, vincitore a Imola, ha chiuso la sua prima sessione di prove libere in Formula 1 con un ottimo quarto posto.

La McLaren ha fatto la voce grossa anche nel venerdì di Spielberg. Nella seconda sessione di libere del Gran Premio d’Austria, infatti, i piloti Papaya hanno monopolizzato le prime due posizioni con Lando Norris che ha chiuso al primo posto davanti a Oscar Piastri. A prendersi la scena, però, è stato Alexander Dunne, pilota della McLaren Young Driver Programme che ha chiuso al quarto posto la sessione della mattinata, la prima in carriera in F1.

McLaren, Dunne 4° alla sua prima sessione di libere: "Sono molto contento, ringrazio tutto il team"
McLaren, Dunne 4° alla sua prima sessione di libere: “Sono molto contento, ringrazio tutto il team”

Queste le sue parole al termine di una giornata davvero incredibile: “Sono molto contento di come è andata oggi, sapevo che l’obiettivo non era la prestazione, ma l’esecuzione di un piano di test per aiutare la squadra a prepararsi per il fine settimana, per cui è stato fantastico riuscire a mostrare un certo ritmo alla fine. Per quanto riguarda la sessione in sé, è stata bella e pulita. L’aver fatto girare i rastrelli all’inizio mi ha permesso di raccogliere dati preziosi per il team e per il supporto alle comparazioni.

Sono stato in grado di mettere tutto insieme e di assicurarmi di applicare ciò che mi serviva dall’apprendimento che abbiamo fatto nei test TPC e sul simulatore, quindi ringrazio il team per avermi preparato così bene. Voglio ringraziare di cuore Zak, Andrea, Alessandro, Stephanie, Warren e tutti i dipendenti McLaren per avermi dato questa opportunità. Sono molto grato e, come ho detto alla fine della sessione alla radio, oggi il sogno di un bambino si è avverato”.

Related posts

Perché la Red Bull ha licenziato Horner: tutto ciò che sappiamo

Due pesi, due misure? Il caso Piastri riaccende le polemiche sulla FIA

Red Bull, Verstappen saluta Horner: “Dalla mia prima vittoria…abbiamo condiviso successi incredibili”