La notizia è di quelle incredibili, Luca Cordero di Montezemolo sarà il nuovo direttore di McLaren Group Holdings.
Luca Cordero di Montezemolo sarà il nuovo direttore di McLaren Group Holdings. L’ex presidente della Ferrari ha ricevuto una nomina molto importante e, allo stesso tempo, inaspettata entrando a far parte del team inglese dopo una vita passata in rosso. Come riportano i vari documenti depositati, in data odierna, presso la Companies House del Regno Unito, Luca Cordero di Montezemolo entra a far parte ufficialmente nell’organigramma societario della squadra britannica.
La McLaren Group Holdings, entrando nello specifico, rappresenta una holding che detiene partecipazioni in McLaren Group Ltd, la quale è proprietaria di maggioranza di McLaren Racing Ltd, la squadra che gareggia in Formula 1 (con risultati incredibili nell’ultimo biennio) e in altre categorie, a cominciare dalla Indycar.
Periodo di grandi cambiamenti, dunque, a livello societario per la McLaren visto che nel mese di Aprile il fondo sovrano CYVN Holdings di Abu Dhabi ha completato l’acquisizione di McLaren Automotive e di una partecipazione non di controllo nel business racing di McLaren. Al momento, non ci sono ancora state dichiarazioni ufficiali da parte di McLaren e Luca di Montezemolo.