Si conclude la sessione del sabato pomeriggio anche per la categoria intermedia del motomondiale: vola Moreira, benissimo Ortolà. Gonzalez davati a Canet
Semaforo verde in pit lane per la Moto2: i piloti tornano in pista per decretare il pole man per la gara di domani al TT Circuit di Assen. La sfida si accende, ma a spuntarla è un fantastico Diogo Moreira che conquista il primo posto nelle qualifiche per la terza volta di fila, fermando il cronometro in 1:34.777.

Il pilota brasiliano insidia il record condiviso di Mattia Pasini e Sam Lowes di quattro pole position consecutive in Moto2. Subito dietro a Moreira un super Ivan Ortolà (2°): il rookie di categoria partirà per la prima volta dalla fila davanti accanto anche all’attuale leader del mondiale, Manu Gonzalez (3°).
In seconda fila, invece, Canet (4°), Arenas (5°) e Baltus (6°) mentre i due italiani partiranno solamente dalla quindicesima e sedicesima posizione con Arbolino davanti a Vietti.
Si conclude in anticipo, invece, la qualifica di Salac e Lopez: un brutto incidente porta entrambi i piloti al centro medico per ulteriori accertamenti (QUI il video dello scontro).
Foto: Diogo Moreira