Grande delusione per Yuki Tsunoda: il pilota nipponico termina con un diciottesimo posto le qualifiche in Austria
Abbattuto, quasi “sportivamente depresso” come l’ha chiamato Carlo Vanzini durante la diretta: Yuki Tsunoda è protagonista di una nuova eliminazione in Q1, con un diciottesimo posto che ovviamente fa male se si confronta alle prestazioni di Max Verstappen.

E questa è anche la peggior prestazione nella storia della Red Bull nel suo Gran Premio di casa: mai nella storia, infatti, una vettura di Milton Keynes si era piazzata così male a Spielberg in qualifica.
Le parole di Yuki Tsunoda
Queste le parole di Yuki Tsunoda a Sky: “Se guardiamo il distacco, in realtà non era così ampio, e per tutto il weekend finora mi sono sentito bene in macchina. Il ritmo c’era e avevamo la velocità per stare lì. Purtroppo, quando contava davvero — nell’ultimo giro — mi è mancata quella sensazione decisiva, quel feeling che ti permette di fare la differenza nel momento giusto.

Avevo bisogno di superare almeno il Q2, e non ci sono riuscito. È un gran peccato, perché fino a questo punto la prestazione era stata solida. Sono molto frustrato per non essere riuscito a concretizzare tutto il lavoro fatto, almeno per passare il Q2 e mostrare davvero il nostro potenziale.”
Foto: Oracle Red Bull Racing