vasseur sulla sf-25

Ferrari, Vasseur soddisfatto delle qualifiche: “Gli aggiornamenti funzionano, ora concentrati sulla gara”

User avatar placeholder

28 Giugno 2025

Frederic Vasseur, intervistato da Sky Sport Italia, ha commentato a caldo la sessione di qualifica in Austria.

La Ferrari, in quel di Spielberg, ha ottenuto la miglior qualifica stagionale. In Austria, infatti, la Scuderia di Maranello ha centrato la prima fila con Charles Leclerc che, seppur a distanza siderale da Norris, ha preso la seconda posizione compiendo un mezzo miracolo. Due Ferrari nelle prime quattro posizioni visto che Lewis Hamilton, alla sua miglior qualifica stagionale, si è preso la sua prima seconda fila dell’anno chiudendo in quarta posizione.

Ferrari, Vasseur soddisfatto delle qualifiche: "Gli aggiornamenti funzionano, ora concentrati sulla gara"
Ferrari, Vasseur soddisfatto delle qualifiche: “Gli aggiornamenti funzionano, ora concentrati sulla gara”

Una buona iniezione di fiducia per la Ferrari che, visto il passo mostrato nelle libere di ieri, può decisamente puntare al podio. Frederic Vasseur, intervistato al termine delle qualifiche, ha commentato in questo modo il sabato della Rossa: “E’ stata una buona sessione, dalle libere 3 abbiamo fatto molto bene e tutto è filato liscio a cominciare dai primi minuti di queste qualifiche. E’ stata una sessione lineare, dobbiamo tenere conto che Norris volava ma siamo contenti di essere in mezzo alle due McLaren. Ci sono state un paio di occasioni, in questa stagione, in cui siamo arrivati con un solo set di rosse nell’ultima manche di qualifica e averne due oggi ci ha aiutati.

Miglior qualifica per Lewis? Fin dall’inizio della stagione aveva bisogno di un weekend pulito. Ieri abbiamo avuto un piccolo problema al cambio proprio con Lewis ma abbiamo risolto. L’approccio è stato giusto, gli aggiornamenti hanno dato il loro frutto ma è stata importante l’esecuzione. Ci aspettavamo sin dall’inizio una domenica molto calda e dobbiamo gestire molto bene gli pneumatici. Nelle libere abbiamo mostrato un buon passo e concentriamoci sul fare una buona strategia visto che in questo circuito si può sorpassare. Dobbiamo essere bravi ad essere nel gruppetto di testa, all’inizio, perché qui ci sono molte zone DRS e si può sorpassare”.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×