McLaren, pole dominante di Norris: “Voglio dimostrare il mio valore, domani sarà una gara lunga”

User avatar placeholder

28 Giugno 2025

Pole da urlo per Lando Norris che si è prende la prima posizione con un distacco siderale nei confronti della concorrenza.

Una pole dominante da parte di Lando Norris che non si vedeva da tempo. In quel di Spielberg, infatti, il pilota britannico della McLaren ha conquistato la terza pole position stagionale imprimendo un ritmo semplicemente inarrivabile per la concorrenza: oltre mezzo secondo di vantaggio su Leclerc e sei decimi dati al compagno di squadra Piastri, limitato dalla bandiera gialla nel suo secondo tentativo del Q3.

McLaren, pole dominante di Norris: "Voglio dimostrare il mio valore, domani sarà una gara lunga"
McLaren, pole dominante di Norris: “Voglio dimostrare il mio valore, domani sarà una gara lunga”

Soddisfazione moderata da parte dello stesso Norris che ha commentato così la sua pole: “Sicuramente è stato un bel giro. Il primo giro del Q3 è stato buono, ma credevo che facendo meglio in un paio di punti potevo migliorare ed effettivamente ci sono riuscito. Avevo un piano e quando un piano riesco ad eseguirlo, solitamente va molto bene. Sono molto contento, una bella giornata e un buon weekend finora per il sottoscritto. Speriamo di poter continuare così”.

Norris ha, poi, aggiunto: “Sono molto contento, la stagione è lunga. Voglio gustare questo momento, specialmente perché ne ho passati di difficili in qualifica. E riuscire a fare delle prestazioni come sono riuscito a fare in questo weekend è molto soddisfacente per me. Domani comunque la gara sarà lunga, così come la stagione. Voglio dimostrare il mio valore, ma questo è soltanto l’inizio”.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×