Ferrari, Leclerc: “Sono molto soddisfatto, domani proveremo a dare del filo da torcere a Norris”

User avatar placeholder

28 Giugno 2025

Qualifica notevole da parte di Charles Leclerc che si è preso la seconda prima fila di questa stagione.

Charles Leclerc ha chiuso al secondo posto la sessione di qualifica del Gran Premio d’Austria. Un ottimo sabato, in generale, per la Ferrari con il monegasco che si è preso la seconda prima fila stagionale (dopo quella di Monaco sempre al fianco di Norris) mentre Hamilton ha ottenuto il suo miglior piazzamento in qualifica prendendosi il quarto posto. Gli aggiornamenti della Rossa sembrano funzionare e lo stesso Leclerc si mostra soddisfatto.

Ferrari, Leclerc: "Sono molto soddisfatto, domani proveremo a dare del filo da torcere a Norris"
Ferrari, Leclerc: “Sono molto soddisfatto, domani proveremo a dare del filo da torcere a Norris”

Queste le sue parole al termine della qualifica: “Sì, sono molto soddisfatto. Era da tanto tempo, credo da Monaco, che non partivamo dalla prima fila. Per noi è stata una stagione difficile nel complesso, però il team sta continuando a spingere. In questo weekend abbiamo portato tanti pezzi che sicuramente hanno fatto la differenza, se guardiamo i distacchi sono tutti molto vicini. Sono comunque molto contento del mio giro, normalmente sappiamo che abbiamo una macchina migliore in gara rispetto alla qualifica per cui spero di mettere più pressione alla McLaren domani”.

Sul giro di Norris ha, poi, dichiarato: “Noi non abbiamo la macchina per farlo, però non voglio sminuire il lavoro di Lando: probabilmente ha fatto un giro incredibile. Io non l’ho visto, perché sono uscito dalla macchina. Congratulazioni a lui, la merita e domani cercheremo di dargli del filo da torcere”.

Sulla bontà degli aggiornamenti ha dichiarato: “Sicuramente abbiamo fatto un ottimo lavoro nelle libere per ottenere un buon risultato in qualifica. I distacchi sono minimi ed è indubbio che il fondo nuovo abbia dato dei risultati. Sono convinto che questa sia la strada giusta, è lunga ma sono contento del lavoro svolto dal team in queste settimane. Il gap con McLaren c’è ancora ma il risultato ottenuto oggi è un bene per tutta la squadra, soprattutto in qualifica”.

Foto: X Scuderia Ferrari

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×