Ferrari, Hamilton: “La squadra ha lavorato bene. Obiettivi per domani? Non dico nulla”

User avatar placeholder

28 Giugno 2025

Miglior qualifica stagionale per Lewis Hamilton che, domani, scatterà dalla quarta casella.

Una qualifica all’altezza del suo nome per Lewis Hamilton che, dopo le difficoltà delle ultime settimane, è riuscito a prendersi la quarta posizione raggiungendo il suo miglior piazzamento da quando è in Ferrari. Malgrado il distacco da Norris sia abissale, il sette volte campione del mondo è apparso finalmente soddisfatto e fiducioso in vista di una gara che si preannuncia molto interessante.

GuhnrG WwAAI8oe
Ferrari, Hamilton: “La squadra ha lavorato bene. Obiettivi per domani? Non dico nulla”

Queste le parole del pilota britannico della Ferrari al termine delle qualifiche: “Vediamo quanto saremo forti in gara, io credo di aver fatto un gran giro purtroppo ho avuto un sovrasterzo e credo che avrei potuto portare a casa anche il secondo posto. Innanzitutto devo ringraziare tutti a Maranello per aver portato questo aggiornamento e sicuramente ci ha aiutato a essere in questa posizione. E poi a livello operativo penso che abbiamo fatto un lavoro fantastico quest’oggi, per quanto concerne nelle tempistiche e per essere stati fuori dal traffico. Io sono stato calmo e siamo riusciti a fare un bel lavoro con l’assetto e mi sento molto più contento oggi con la macchina.

La squadra ha lavorato molto bene in questo weekend e il risultato di oggi lo dimostra. Il nuovo fondo sembra funzionare bene ed in questa pista, con distacchi stretti, i centesimi hanno fatto la differenza. Il modo in cui abbiamo eseguito tutta la qualifica è stata perfetta. Siamo riusciti a passare nel Q3 senza correre grossi rischi e portando entrambi i set nuovi, questo non era mai successo in questa stagione. Nulla è impossibile se continuiamo a spingere.

Obiettivi per domani? Nelle gare precedenti ho sempre parlato di podi ma questa volta starò zitto e non dirò nulla, dobbiamo continuare a spingere e lavorare come team per ottenere risultati importanti. La cosa più importante, in questo momento, è fare punti e sono convinto che se io e Charles riuscissimo a farlo potremmo tornare al secondo posto nella classifica costruttori”.

Foto: X Scuderia Ferrari

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×