La Formula 1 blinda il Gran Premio d’Austria: contratto rinnovato fino al 2041!

User avatar placeholder

29 Giugno 2025

Ufficiale la notizia del rinnovo del Gran Premio d’Austria che sarà presente nel calendario di F1 fino al 2041.

Tra poche ore prenderà il via il Gran Premio d’Austria, undicesimo appuntamento stagionale, ma pochi minuti fa è arrivata un’importante notizia: la Formula 1, infatti, ha appena annunciato il rinnovo della gara di Spielberg fino al 2041. Un’estensione decisamente importante per l’appuntamento austriaco che, dunque, continuerà a far parte del calendario di F1 per altre sedici stagioni.

La Formula 1 blinda il Gran Premio d'Austria: contratto rinnovato fino al 2041!
La Formula 1 blinda il Gran Premio d’Austria: contratto rinnovato fino al 2041!

Questo il commento di Stefano Domenicali: “L’Austria è da sempre una gara incredibilmente speciale per la Formula 1, quindi è fantastico essere riusciti a garantire il futuro a lungo termine di un Gran Premio così profondamente radicato nella storia di questo sport. La visione e la passione di Dietrich Mateschitz hanno dato alla gara l’investimento e l’attenzione che le hanno permesso di tornare ad essere un evento incredibile nel calendario della Formula 1.

Ogni anno, tornare tra le splendide montagne della Stiria è un momento clou: un’esperienza che suscita emozioni incredibili nei nostri piloti, nei nostri team e nei nostri tifosi, creando un’atmosfera senza eguali. Desidero esprimere i miei più sinceri ringraziamenti a Mark Mateschitz, Thomas Überall e al suo team per la loro incrollabile dedizione all’eccellenza, nonché alla nostra incredibile fanbase austriaca, il cui entusiasmo e la cui lealtà continuano a valorizzare questa gara iconica.”

Soddisfazione anche nelle parole di Mark Mateschitz: “Sono lieto che la Formula 1 rimarrà al Red Bull Ring per molti anni a venire. Sono orgoglioso di continuare l’eredità di mio padre e di preservare la ricca storia delle corse automobilistiche in Stiria e al Red Bull Ring, con e, soprattutto, per la gente della regione. Gli stretti legami dell’Austria con la Formula 1 costituiscono un’eccellente base per la nostra partnership a lungo termine. Lavorando insieme, intendiamo proseguire questa storia di successo per molti anni a venire.”

Thomas Überall, direttore generale del Red Bull Ring, ha dichiarato: “Questo impegno a lungo termine della Formula 1 nei nostri confronti è un grande onore e una meravigliosa sfida che siamo lieti di accettare a nome dei tifosi e della regione di Murtal. Il nuovo contratto è di inestimabile importanza per il futuro. La sicurezza a lungo termine del Gran Premio d’Austria stimolerà ulteriori investimenti nelle infrastrutture e rappresenterà un enorme valore aggiunto per la regione del Murtal, per la Stiria e per l’Austria.”

×