Mercedes, Russell punta al podio: “Pista difficile per noi ma possiamo giocarcela con le Ferrari”

User avatar placeholder

29 Giugno 2025

George Russell non è andato oltre la quinta posizione nelle qualifiche del Gran Premio d’Austria, questo il suo commento.

Quinta posizione in qualifica per George Russell che, dopo la pole position ottenuta in Canada, non è riuscito a replicare il medesimo risultato. Una sessione abbastanza lineare ma senza acuti per la Mercedes ed i suoi piloti con Antonelli che non è riuscito nemmeno ad effettuare il secondo tentativo del Q3, a causa di un errato timing nell’uscita. La McLaren appare fuori categoria ma per Russell il podio sembra essere alla portata.

Mercedes, Russell punta al podio: "Pista difficile per noi ma possiamo giocarcela con le Ferrari"
Mercedes, Russell punta al podio: “Pista difficile per noi ma possiamo giocarcela con le Ferrari”

Queste le sue dichiarazioni al termine della sessione di qualifica: “Sapevamo che questa pista sarebbe stata una delle più difficili per noi. Conosciamo bene i nostri punti di forza e di debolezza, e su un circuito con curve ad alta velocità e un asfalto così abrasivo, come qui, era chiaro che mettere insieme un buon giro secco sarebbe stato complicato. Il quinto posto è probabilmente il massimo che potevamo ottenere oggi in queste condizioni.

Il gap da Lando Norris non è una sorpresa. Le McLaren stanno facendo un ottimo lavoro finora e non credo che domani riusciremo davvero a impensierirli. Tuttavia, penso che possiamo giocarcela con entrambe le Ferrari davanti, ed è quello a cui punteremo. Vedremo cosa riusciremo a fare, ma incrociamo le dita per essere davvero in lotta per il podio”.

Foto: X Mercedes AMG Petronas F1 Team

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×