Feature F2 in Austria: VINCE Verschoor, Dunne e Fornaroli salgono sul podio

User avatar placeholder
Scritto da Stefano Zambroni

29 Giugno 2025

Il resoconto della Feature F2 in Austria: vittoria di Richard Verschoor, terzo posto per Leonardo Fornaroli

È un’altra vittoria per Richard Verschoor! Grande risultato per il pilota olandese, che partendo dalla seconda casella riesce a spuntarla sul poleman italiano Leonardo Fornaroli e su Alexander Dunne, rivelazione del weekend visto quanto fatto nelle FP1 in Formula 1.

Feature F2 in Austria: VINCE Verschoor, Dunne e Fornaroli salgono sul podio
Feature F2 in Austria: VINCE Verschoor, Dunne e Fornaroli salgono sul podio

Terzo posto per Leonardo Fornaroli: il pilota italiano non riesce, assieme al team Invicta, a studiare una strategia efficace per consolidare la pole conquistata venerdì pomeriggio, mantenendo però il podio dopo un contatto tra Josep Maria Martì e Victor Martins in curva 4.

Lo stesso Martì, per questo contatto, è stato penalizzato di dieci secondi, vanificando il quarto posto conquistato in pista e terminando ottavo. Indicente anche per Kush Maini con Sami Meguetounif, con l’indiano che termina quindi ultimo.

Ritiri invece per Callum Shields, Amaury Cordeel, Ritomo Miyata, Oliver Goethe e soprattutto Gabriele Minì: sfortunatissimo il pilota palermitano, il quale deve abbandonare la Feature Race nelle primissime fasi di gara.

Verschoor diventa così leader del mondiale di Formula 2.

Author Image placeholder
Stefano Zambroni

Nato a Lecco nel 2003, ho fondato GPKingdom nel 2021. Da allora racconto il mondo delle corse e, insieme al team di GPK, costruisco spazi dove i fan possono viverlo da protagonisti.

×