Mercedes, Antonelli: “Che occasione sprecata! Beffato dalla bandiera gialla”

User avatar placeholder

29 Giugno 2025

Andrea Kimi Antonelli non è andato oltre la nona posizione nelle qualifiche del Gran Premio d’Austria.

Andrea Kimi Antonelli non è andato oltre il nono posto nella sessione di qualifica del Gran Premio d’Austria. Un pomeriggio piuttosto travagliato per il giovane pilota italiano che, dopo aver chiuso al decimo posto le prime due manche, non è riuscito a completare il suo unico tentativo del Q3 a causa della bandiera gialla esposta per il testacoda di Gasly. Un’occasione mancata per il pilota della Mercedes che poteva scattare più avanti nella gara di oggi.

Mercedes, Antonelli: "Che occasione sprecata! Beffato dalla bandiera gialla"
Mercedes, Antonelli: “Che occasione sprecata! Beffato dalla bandiera gialla”

Questo il suo commento al termine delle qualifiche: “Sono davvero deluso da come sono andate le cose oggi in qualifica. Il potenziale c’era tutto e stavo migliorando giro dopo giro, quindi non riuscire a completare il mio ultimo tentativo è davvero un gran peccato. So di avere il passo per lottare per la top five, proprio come ha fatto George, quindi questa è un’occasione che ci è sfuggita.

Su un circuito così corto il traffico è sempre una sfida, ma è comunque frustrante non aver potuto dimostrare ciò di cui eravamo capaci; detto ciò, sono positivo in vista della gara di domani. Il bilanciamento generale della vettura è buono e tutto quello che ho imparato durante il weekend mi ha aiutato a crescere tanto. Domani sarà una gara impegnativa, con temperature elevate e una gestione gomme complicata, ma sono fiducioso che possiamo recuperare posizioni e portare a casa un buon risultato”.

Foto: X Mercedes AMG Petronas F1 Team

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×