Scontro Aprilia-Martin, Ezpeleta: “La validità del contratto verrà decisa da un giudice”

User avatar placeholder

29 Giugno 2025

Presa di posizione da parte del numero uno di Dorna nei confronti dello scontro acceso tra Jorge Martin e Aprilia.

E’ guerra aperta tra Jorge Martin e Aprilia. Nelle scorse settimane, infatti, l’ex pilota di Ducati Pramac, aveva rilasciato una dichiarazione ufficiale dichiarandosi libero per la prossima stagione chiedendo alla stessa casa italiana diplomazia e libertà. La situazione non è di certo migliorata, dopo le parole del campione del mondo in carica, tanto che il muro contro muro tra le parti è più acceso che mai.

Scontro Aprilia-Martin, Ezpeleta: "La validità del contratto verrà decisa da un giudice"
Scontro Aprilia-Martin, Ezpeleta: “La validità del contratto verrà decisa da un giudice”

Sulla questione si è espresso anche Carmelo Ezpeleta (numero uno di Dorna) che ha rilasciato queste dichiarazioni: “Se solo una delle due parti ritiene che il contratto non è più valido mentre l’altra dice che è valido allora serve un giudice che stabilisca chi ha ragione. Senza la decisione di un giudice noi non possiamo accettare l’iscrizione al campionato 2026 con un altro team”.

Di contro sono arrivate anche le dichiarazioni di Albert Valera, manager di Martin. Queste le sue parole: “Non sarà un agente della polizia del tribunale di Milano a dire a Jorge che non potrà salire su un’altra motoNessuna squadra deve aver paura di negoziare con Jorge, perché Jorge è liberoSe ad un certo punto Aprilia volesse rendere pubblica la clausola, avrebbe la nostra approvazione. Così tutti potrebbero trarre le proprie conclusioni e capire perché siamo tranquilli. Se la questione approderà ad un tribunale allora sarà pubblica e ognuno potrà dire se sia chiara o meno“.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×