Aston Martin, Alonso nuovamente a punti: “La strategia ad una sola sosta ha funzionato molto bene”

User avatar placeholder

29 Giugno 2025

Gara eroica da parte di Fernando Alonso che, per la terza volta consecutiva, ha chiuso in zona punti prendendosi il settimo posto.

Fernando Alonso ha ottenuto il terzo piazzamento a punti nelle ultime tre gare. Settimo posto al traguardo, nella gara di Spielberg, per il due volte campione del mondo che ha capitalizzato al massimo la coraggiosa strategia dell’Aston Martin: una sola sosta per il pilota spagnolo che, nel finale, ha difeso con le unghie e con i denti la settima posizione dall’arrivo di Gabriel Bortoleto (23 anni più giovane di Fernando).

Aston Martin, Alonso nuovamente a punti: "La strategia ad una sola sosta ha funzionato molto bene"
Aston Martin, Alonso nuovamente a punti: “La strategia ad una sola sosta ha funzionato molto bene”

Soddisfazione da parte di Alonso che, nel post gara, ha commentato così il suo Gran Premio d’Austria: “Dopo essere partito dall’11ª posizione, sono davvero felice di aver chiuso al 7° posto oggi in Austria. La nostra strategia ad una sola sosta ha funzionato molto bene. Stamattina ero un po’ incerto a causa del caldo, ma ha dato i suoi frutti e il team ha preso la decisione giusta“.

L’asturiano ha, poi, aggiunto: Sono riuscito a sfruttare il DRS per tutta la gara e sono stato un po’ fortunato nei giri finali; un giro in più sarebbe stato troppo. È bello concludere un weekend difficile in positivo, e la determinazione del team è evidente. Portiamo questo slancio a Silverstone la prossima settimana.”

Foto: X Aston Martin F1 Team

×