Mercedes, Russell: “Il caldo ci penalizza, sappiamo quali sono le aree dove dobbiamo migliorare”

di Alessio Evangelista

Un weekend decisamente al di sotto delle aspettative per la Mercedes, ritirata con Antonelli e quinta con Russell.

L’Austria ha riportato la Mercedes con i piedi per terra. Sul tracciato di Spielberg, complice il grande caldo le Frecce d’Argento non hanno di certo brillato con Antonelli ritirato dopo poche curve mentre Russell non è andato oltre la quinta posizione con un minuto di ritardo dal vincitore della gara, Lando Norris. Un Gran Premio storto, dunque, per la Mercedes che continua a soffrire le alte temperature dell’asfalto.

Mercedes, Russell: "Il caldo ci penalizza, sappiamo quali sono le aree dove dobbiamo migliorare"
Mercedes, Russell: “Il caldo ci penalizza, sappiamo quali sono le aree dove dobbiamo migliorare”

Nonostante tutto, però, Russell è riuscito a ottenere un quinto posto molto importante per la classifica costruttori. Questo il suo commento al termine della gara: “Questo weekend ha semplicemente confermato quali sono i punti di forza e di debolezza della nostra W16. Quando fa troppo caldo, tendiamo a non performare come vorremmo e facciamo davvero fatica a tenere il passo dei leader. Il quinto posto era quindi il massimo che potevamo ottenere oggi. Finire a 60 secondi dal vincitore mostra quanto lavoro dobbiamo ancora fare. Fortunatamente sappiamo quali sono le aree in cui dobbiamo migliorare“.

Il britannico ha, poi, aggiunto: “Ora ci spostiamo rapidamente al prossimo weekend. Silverstone lo scorso anno è stata una gara davvero positiva. Abbiamo conquistato la pole position e mostrato un buon potenziale prima del ritiro. Speriamo di poter replicare il risultato dell’anno scorso e incrociamo le dita affinché le condizioni siano un po’ più fresche rispetto a questo weekend”.

Potrebbe anche piacerti