Lewis Hamilton ha nuovamente spronato la squadra di Maranello a concentrare le sue attenzioni sulla prossima stagione.
Il Gran Premio d’Austria ha permesso alla Ferrari di rialzare la testa, nonostante il vantaggio di McLaren sia praticamente incolmabile ed irraggiungibile. I nuovi aggiornamenti, però, hanno permesso alla Scuderia di Maranello di chiudere al terzo posto con Leclerc e al quarto con Hamilton scavalcando la Mercedes al secondo posto della classifica costruttori, adesso la Rossa ha un punto di vantaggio.
L’obiettivo chiaro, almeno per uno dei due piloti, è quello di concentrarsi già sul 2026 accantonando il progetto della SF-25. Queste, infatti, le parole di Lewis Hamilton: “Dovremmo presto concentrarci completamente sullo sviluppo della macchina 2026, o comunque il prima possibile. Sono sicuro che tutti i team lo stiano già facendo, ad esempio so che la Mercedes è già concentrata sul prossimo anno”.
Il sette volte campione del mondo ha, poi, aggiunto: “La chiave sarà sviluppare la power unit, assicurandoci di trovare la giusta filosofia per il prossimo anno per quanto riguarda le sospensioni e tutto il resto. E sto cercando di lavorare con gli ingegneri per sistemare alcuni dei problemi di questa macchina, perché alcuni devono essere risolti”.