Williams, Sainz: “Prima metà di stagione difficile, dobbiamo capire i problemi in qualifica e in gara”

di Alessio Evangelista

Carlos Sainz, nel corso di un’intervista rilasciata a DAZN Spagna, ha parlato della sua prima parte di stagione in Williams.

Carlos Sainz è reduce da un disastroso weekend in Austria. Qualifica da dimenticare, condita dall’eliminazione in Q1, e gara nemmeno cominciata per l’ex pilota Ferrari con il suo retrotreno letteralmente a fuoco nella corsia box. Una Williams che, in quel di Spielberg, non ha ottenuto nulla complice il ritiro di Alexander Albon, a fare il paio con quello del compagno di squadra spagnolo.

Williams, Sainz: "Prima metà di stagione difficile, dobbiamo capire i problemi in qualifica e in gara"
Williams, Sainz: “Prima metà di stagione difficile, dobbiamo capire i problemi in qualifica e in gara”

Lo stesso Sainz, nel corso di un’intervista rilasciata a DAZN Spagna, ha analizzato la prima parte di stagione con la sua nuova scuderia. Queste le sue parole: “La verità è che questa prima metà dell’anno è stata un po’ difficile da quel punto di vista, perché ci continuano a capitare delle cose. Prima o poi tutta questa sfortuna finirà e finalmente le cose cominceranno ad andare per il verso giusto”.

Sainz ha, poi, aggiunto: “Sì, abbiamo avuto un altro problema anche con Alex. Dobbiamo capire perché stiamo avendo così tanti problemi in qualifica e in gara, perché sono diversi weekend che abbiamo problemi con i freni, i motori, il surriscaldamento. Siamo un po’  deboli sotto questo aspetto, ma non possiamo fare altro che stringere i denti e vedere come possiamo migliorare”.

Potrebbe anche piacerti