Secondo i rumors britannici il pilota finlandese dovrebbe prendere il posto dell’argentino da Spa.
L’Alpine sta vivendo un momento piuttosto lugubre, dal punto di vista sportivo. Gli scarsi risultati degli ultimi Gran Premi, e la sensazione di non poter lottare per un piazzamento nei punti, stanno minando il morale di una squadra che, da qualche mese a questa parte, sta concentrando molte attenzioni sulla prossima stagione. A tener banco però, è la questione di Franco Colapinto.

Il pilota argentino, arrivato ad Imola al posto di Doohan, non ha dato quella spinta a quella differenza di prestazione nei confronti dell’australiano tanto che Briatore, al termine dell’ennesima gara anonima da parte dell’argentino, sta seriamente pensando di sostituirlo. Secondo i media britannici c’è più: il sito sul sito The Race si legge che Valtteri Bottas potrebbe sostituire Franco Colapinto a partire dal Gran Premio del Belgio.
Secondo il sito inglese, infatti, i contratti tra le parti sarebbero in corso e l’attuale terzo pilota Mercedes avrebbe delle possibilità importanti di tornare in questa stagione andando a sostituire Colapinto, brutta copia del pilota ammirato nella sua prima parte di carriera in F1 in Williams. Il trentacinquenne finlandese, sul taccuino di Cadillac, avrebbe un’opportunità importante per convincere ulteriormente la squadra americana mentre per Colapinto sarebbe una batosta difficile da digerire.
Nei giorni scorsi Flavio Briatore aveva commentato con queste parole l’involuzione della scuderia francese: “Abbiamo perso terreno rispetto ai nostri diretti rivali in campionato dopo un’altra gara senza segnare punti e, francamente, questo livello di prestazioni è sempre più preoccupante. “Ieri la macchina era veloce e avremmo dovuto essere ben dentro la Q3 con due macchine; la domenica invece è una storia molto diversa per noi ed è importante capirne il motivo, soprattutto se vogliamo dare una svolta alla stagione partendo da questa posizione difficile”.