Giuliano Duchessa, esperto giornalista di Formula 1, smorza le voci di Sky Sport: “Non sembra ci sia uno sprint decisivo”
È il 2 luglio, ma probabilmente la notizia del mese l’abbiamo già letta questa notte: stando a quanto riportato da Sky Sport, infatti, Max Verstappen è vicino ad un accordo con la Mercedes.
Mancherebbe soltanto il sì di una parte del board di Brackley, come annunciato da Davide Camicioli: una situazione, dunque, che parrebbe avere già la strada ben delineata per portare il quattro volte campione del mondo alla corte di Toto Wolff.
Verstappen-Mercedes, l’accelerata c’è o no? Il dilemma
Eppure, non tutti paiono dello stesso parere. Così Giuliano Duchessa, sul suo profilo Twitter, ha espresso la sua opinione:
“Non credo alla facilità di Max di lasciare già RBR, non è solo per una questione di contratti ma di mollare velocemente molte persone con cui ha vinto. Attualmente non sembra ci sia una accelerazione decisiva tra Verstappen e Mercedes”
Situazione dunque in bilico: se da una parte si riportano trattative ben avviate, dall’altra non si riportano cambi di prospettive nella trattativa tra l’olandese e l’ex-team di Lewis Hamilton.
Ciò che è certo, però, è che l’interesse è vivo da entrambe le parti: nè Verstappen, nè Mercedes smentiscono la trattativa, dando dunque carne al fuoco per tutti i rumors di queste settimane.
Foto: Oracle Red Bull Racing