Frederic Vasseur tornerà al comando della Ferrari da venerdì. Inoltre, le nostre scuse per aver riportato una notizia poi smentita
Alla vigilia del Gran Premio di Silverstone, Fred Vasseur, Team Principal della Ferrari, ha voluto fare il punto della situazione sugli ultimi aggiornamenti introdotti sulla SF-25 e ha confermato la sua presenza per la gara di casa di Lewis Hamilton, dopo l’assenza per motivi personali al GP d’Austria a Spielberg.
Dopo il positivo weekend in Austria, in cui la Ferrari ha potuto contare su un nuovo fondo che ha migliorato stabilità e prestazioni, sia Charles Leclerc che Lewis Hamilton si sono detti soddisfatti dei progressi della monoposto. Il pacchetto di aggiornamenti ha infatti portato a una maggiore affidabilità e velocità, benché la sospensione posteriore, inizialmente prevista per Silverstone, verrà invece introdotta in occasione del GP di Spa.
Vasseur ha commentato così l’approccio del team in vista della gara britannica:
“Silverstone è un circuito molto diverso e uno dei grandi classici del calendario. Gli aggiornamenti portati a Spielberg hanno sicuramente contribuito al buon risultato ottenuto domenica scorsa e vogliamo sfruttare questo slancio positivo anche per Silverstone. Sappiamo quanto sia importante curare ogni dettaglio per portare a casa una prestazione solida. Ci concentreremo su noi stessi con l’obiettivo di mettere insieme un fine settimana pulito.”
Il Team Principal ha inoltre sottolineato l’importanza della gara di casa per Hamilton, che potrà contare sul caloroso supporto del pubblico britannico:
“Questa è la gara di casa di Lewis e sarà particolarmente motivato a fare bene, anche grazie all’enorme sostegno che riceve sempre qui. Non vedo l’ora di essere in pista insieme a tutta la squadra: l’atmosfera di Silverstone è sempre speciale.”
Le nostre scuse ai lettori
Infine, come riportato correttamente da Giuliano Duchessa, l’assenza di Frederic Vasseur non era dovuta ad un lutto: pertanto, ci teniamo a scusarci con i nostri lettori per aver dato risalto ad una notizia che si è successivamente rivelata falsa.