Lewis Hamilton a Silverstone per la prima volta da pilota Ferrari: le sue parole alla vigilia del weekend
Sarà senza dubbio un fine settimana particolare quello di Lewis Hamilton a Silverstone. Il sette volte campione del mondo, infatti, entrerà per la prima volta nel paddock inglese con la tuta rossa del team di Maranello, e ad attenderlo, come ormai da tradizione, un pubblico di connazionali pronto a sostenerlo con la carica necessaria. La passerella tinta di rosso sarà sicuramente memorabile, a questo punto resta da capire se i risultati in pista ne premieranno l’entusiasmo.
Il commento di Lewis Hamilton in vista del weekend inglese
“Da sempre Silverstone è più di un circuito per me. Qui ho vissuto alcuni momenti indimenticabili della mia carriera, con il pubblico sempre al mio fianco. Arrivare per la prima volta qui con la tuta della Ferrari è qualcosa di davvero speciale, su questa pista ho scritto tante pagine bellissime della mia storia, ora è per me molto importante questo capitolo insieme a Ferrari. Sono orgoglioso di vestire rosso qui, non vedo l’ora di provare ancora quell’energia che soltanto il pubblico di Silverstone sa dare.”
Lewis si è poi espresso sul suggestivo layout del tracciato più longevo della storia della Formula 1: “Ci sono alcuni tratti che sono davvero speciali, ma Copse, Maggots e Becketts… sono uniche. Questa sezione è velocissima e quando esegui il tutto alla perfezione ti sembra veramente di volare.”
“Ma per me ciò che rende Silverstone così speciale è l’atmosfera. Se sono salito tante volte sul podio qui c’è una ragione, ed è l’amore dei tifosi. Il pubblico è sempre stato con me, dalla prima vittoria nel 2008 alla nona dell’anno scorso. Ovunque io sia in pista riesco a percepire la loro energia dall’abitacolo.”
Dall’ex pilota della Mercedes arriva infine un consiglio a tutti coloro che sognano una carriera all’interno del motorsport: “Trova ciò che ti appassiona e inseguilo con determinazione. Fai tante domande, prenditi il tuo tempo e impara dagli errori. Tutti possiamo cadere, ma è il modo in cui ci rialziamo che ci definisce. Non si deve mollare, mai.“
Foto: Scuderia Ferrari HP.