Clamoroso dietrofront dalla stessa famiglia che ha lanciato la notizia: Verstappen-Mercedes non sarebbe una trattativa ai dettagli. Ed arriva anche la novità di Erik Van Haren (aggiornamenti a fine articolo)
È caos mediatico attorno al possibile clamoroso passaggio di Max Verstappen in Mercedes per il 2026. Dopo che Sky Sport F1 Italia aveva lanciato nella notte la notizia di una trattativa ormai nel vivo tra il quattro volte Campione del Mondo e il team di Brackley, è arrivata una smentita pesante… dallo stesso network.
Pochi minuti fa, infatti, Sky Sports News — la testata britannica del network — ha pubblicato un articolo in cui afferma di aver appreso che “Verstappen non ha segnalato di voler abbandonare prematuramente Red Bull, né vi è stato un contatto ufficiale da parte della Mercedes per ingaggiarlo”.
Parole nette, che vanno in totale contraddizione con quanto riferito dai colleghi italiani, i quali parlavano di un’operazione ormai in dirittura d’arrivo, con Andrea Kimi Antonelli al fianco del fuoriclasse olandese e George Russell destinato a lasciare la scuderia.
Contraddizione clamorosa all’interno dello stesso gruppo
Si tratta di un cortocircuito mediatico inedito: due redazioni dello stesso gruppo, Sky, che si smentiscono a vicenda su una delle notizie più scottanti dell’intero paddock. Un caso che alimenta ulteriormente i dubbi sul futuro di Verstappen, già al centro da mesi di voci su possibili malumori interni in Red Bull: ciò che è certo è che (per metterci un pizzico d’ironia) una delle due ha ragione.
Al momento, nessuna comunicazione ufficiale è arrivata né dal pilota né dalle squadre coinvolte. Tuttavia, il fatto che Sky Sports UK — generalmente molto cauta su temi di mercato — abbia deciso di pubblicare una smentita così esplicita fa riflettere. La telenovela, evidentemente, è tutt’altro che finita.
AGGIORNAMENTO: anche Erik Van Haren smentisce
16:00 – Anche Erik Van Haren risponde sul rumor: “Si sentono tante voci, ma secondo le mie informazioni non è cambiato nulla rispetto a settimana scorsa. Secondo quanto ho, c’è l’interesse della Mercedes ma Verstappen non ha mai detto ‘sì’. E non c’è nessuna offerta ufficiale”
Foto: Oracle Red Bull Racing, Mercedes-AMG Petronas F1 Team