“Legacy at Speed”: così si chiamerà la nuova livrea per Silverstone 2025
In occasione del Gran Premio di Gran Bretagna, la McLaren correrà con una livrea speciale in collaborazione con il partner principale Google Chrome. Il design, chiamato “Legacy at Speed”, è stato svelato davanti a una folla di tifosi durante l’evento “McLaren Racing Live: London”, tenutosi a Trafalgar Square.
Un’anteprima che ha portato l’energia del paddock direttamente nel cuore di Londra, con l’obiettivo di avvicinare ancora di più la squadra papaya ai suoi tifosi alla vigilia della gara di casa a Silverstone.
Il nuovo design è un omaggio alla velocità, sia su pista che sul web. Richiama le iconiche livree cromate che hanno fatto la storia recente della McLaren e celebra l’unione tra la tradizione sportiva del team e le prestazioni offerte da Google Chrome.
“Con Chrome, i fan possono accedere istantaneamente alla storia del team, alla sua cultura e ai momenti iconici della McLaren”, si legge nel comunicato ufficiale.
Il lancio non si è limitato alla presentazione dal vivo, ma è stato amplificato su tutti i canali social e digitali del team, rafforzando il legame tra innovazione, storytelling e comunità.
Le FOTO della Livrea McLaren a Silverstone
Le parole dei protagonisti
Louise McEwen, Chief Marketing Officer di McLaren Racing, ha commentato:
“Sappiamo che, se da un lato abbiamo milioni di tifosi che seguono McLaren da decenni, ce ne sono altrettanti nuovi. Poter raccontare la nostra lunga storia con l’aiuto di Chrome è un modo fantastico per portarli con noi in questo viaggio. Farlo insieme ai nostri tifosi a Londra, prima del GP di casa, lo rende ancora più speciale.”
Adrienne Lofton, Vicepresidente di Google:
“Siamo orgogliosi di unire le forze con McLaren per svelare la nuova livrea Chrome a Trafalgar Square. Google Chrome offre velocità e performance eccezionali a McLaren e agli utenti in tutto il mondo. Non vediamo l’ora di portare l’energia della Formula 1 ai fan in vista del GP di Silverstone.”
Foto: McLaren